VIA COL VENTO regia di Victor Fleming

THE_FEX84     10 / 10  03/05/2008 18:09:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indimenticabile ed epocale affresco storico-sentimentale,ormai entrato di diritto nella storia del cinema.Capolavoro senza tempo,si fa amare ed ammirare ogni volta che lo si vede per le innumerevoli motivazioni che ne hanno fatto un film davvero imponente e memorabile:le meravigliose scenografie,lo smagliante e affascinante uso del technicolor,le grandi ed efficaci scene di battaglia,l'interpretazione di Vivien Leigh(al suo debutto sul grande schermo,subito premiato con l'Oscar)indimenticabile Rossella O'Hara e quella del mitico Clark Gable nella parte del leggendario Reth Butler eroe orgoglioso ma perso d'amore,la musica che dà un segno di speranza alla fine del film chiuso da una frase entrata nel mito("Ci penserò domani,dopotutto domani è un altro giorno").Insomma,un vero monumento hollywoodiano,fonte di innumerevoli omaggi,citazioni e tentativi(falliti)di imitazione.Fondamentale per ogni cinefilo appassionato.