caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

K-PAX - DA UN ALTRO MONDO regia di Iain Softley

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
_Hollow_     9 / 10  13/05/2014 02:15:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente bello, con un grande Kevin Spacey e molta roba su cui pensare non sempre manifesta (richiami biblici come la scena dell'osservatorio; la filosofia dietro il nome dei due soli di K-PAX ecc.)
Bellissima poi la colonna sonora.
Il finale può lasciare un po' l'amaro in bocca (solitamente odio il trucchetto del finale aperto), ma in questo caso è stato probabilmente la scelta migliore.
Concordo con l'interpretazione del film legata al viaggio: l'importante non è il finale, ma ciò che è successo prima. K-PAX, in ogni caso, esiste o è esistito. E ha cambiato la vita di diverse persone, con il suo atteggiamento alla "Il favoloso mondo di Amelie" (dell'anno prima). In pratica, oltre a fare della filosofia, lo scopo di K-PAX sarebbe anche quello di migliorare la vita dello spettatore ... ed è un gran bell'intento.
In pratica si potrebbe anche un po' riassumere dicendo: se i cristiani assomigliassero un po' più a Cristo e i buddhisti al Buddha e si mangiasse più frutta e meno carne, sarebbe un mondo migliore. Ma sarebbe alquanto riduttivo. Meglio vedere il film.