caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

K-PAX - DA UN ALTRO MONDO regia di Iain Softley

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento domeXna79     7½ / 10  01/10/2006 21:36:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film bello e che si presta a più interpretazioni.
Originale l'idea di base del film, attraverso il personaggio Prot, un alieno, che si presume, essere venuto dal pianeta X-Pax ..molto buono il ritmo del racconto, che per un lungo tratto sembra incanalarsi verso un certo percorso, ma che poi si pone su binari diversi ma paralleli (fantascienza - drammatica realtà).
Buono il ritmo del racconto, la colonna sonora (assolutamente suggestiva), così come le inquadrature ..ogni cosa viene ben studiata, come la accuratezza dei dialoghi (pur se a volte qualuquistici).
Si rilevano però nel racconto alcune forzature e contraddizioni ..il finale, certamente non scontato, si presta a diverse interpretazioni e ricostruzioni, ognuno potrebbe crearsi il finale che più gli aggrada, che verrebbe cmq supportato da parte della trama.
Davvero ottima la prova degli attori, dalla vera garanzia Kevin Spacey, al bravo Jeff Bridges ..davvero ottima anche la regia, capace di coinvolgere e affascinare.
Davvero un'ottima pellicola, di sicuro impatto emotivo, pur se con qualche limite di fondo.