FUGA PER LA VITTORIA regia di John Huston

Invia una mail all'autore del commento luca986     7 / 10  06/10/2005 16:29:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi ama il calcio lo troverà piacevole. Comunque era meglio se c'era Maradona ventunenne, altro che Pelè.
Invia una mail all'autore del commento luca986  06/10/2005 16:31:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi correggo: meglio Centofanti o anche Marocchi
pigio00  06/10/2005 16:36:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei troppo piccolo... non hai "vissuto" il tempo dei Pelè e degli Ardiles.
Un altro calcio, un'altra idea di calcio.
Invia una mail all'autore del commento luca986  03/11/2005 21:06:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Calciatori piu' forti di Pelè:
MARADONA,
Puskas,
Garincha,
Best,
Marco Van Basten.
Poi viene la perla nera, non sarò certo io a negare la sua grandezza. Però chisà perchè non è venuto a giocare in Europa.....
daniele10  13/10/2005 12:55:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da un punto di vista tecnico/calcistico in un certo senso devo darti ragione, anche se visto che oltre di cinema sono un appassionato di calcio il concetto andrebbe approfondito.
Da punto di vista cinematografico nessuno sarebbe stato piu indicato di un prigionero funambolico di colore che risponde al nome di pelè.
Per aver tiranto in ballo Centofanti e Marocchi non ti rispondo per niente.
Invia una mail all'autore del commento luca986  03/11/2005 21:19:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Approfondiamo allora. Il mito di Pelè è fatto solo di numeri, un numero spaventoso di gol ma realizzato in un campionato mediocre e giocando nella squdra piu' forte. Con la nazionale, ancora una volta la piu' forte, ha seghato 3\4 dei suoi cento e rotti gol in amichevoli con nazionali scandalose (paragonabili ad Andorra). Maradona gli scudetti e il mondiale gli ha vinti da solo e i suoi gol sono e saranno sempre poesia. Anche con Stallone in porta e Centofanti e Marocchi, il Brasile avrebbe vinto quei mondiali.
daniele10  06/11/2005 21:31:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo nel calcio da solo non vinci proprio niente puoi fare la differenza ma non vincere da solo,voglio ricordarti che il Napoli di Maradona era fortissimo,e la nazionale vinse 3 a 2 sulla germania senza nessun gol di maradona,marcato strettissimo da un giovanissimo Mattheus.
Invia una mail all'autore del commento luca986  08/11/2005 18:59:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leo Messi è un gran talento, anche se dal mio punto di vista il giovane Under21 piu' promettente è Cristiano Ronaldo: ottimo tiro, ottimo fisico, ottimo colpo di testa, fantastico cross e fantastico Dripling. Quasi allo stesso livello Robben (immagina una squadra con entrambi sulle fasce!!!!). Robinho invece è un giocatore senza futuro: non ha visione di gioco, senso del gol, forza fisica e colpo di testa.Occhio a Fred del Lione, a Rooney del Man Utd( come sai ha un tiro pazzesco) e a Quinsy Owusu Abeje dell' Arsenal(forse non si scrive così).
Tornando al caro Pelè come hai detto è un confronto forzato anche se il fatto di non aver mai giocato in Europa lo rende inferiore al mitico Eusebio, un giocatore molto simile al brasiliano ma con un tiro alla dinamite.Fra l'altro sono contemporanei.
é bello parlare con un altro appassionato di calcio come te.Quali sono i tuoi calciatori preferiti? I miei sono Ruud van Nistelrooy e Ronaldinho( due anni fa ti avrei detto Poul Scholes ma adesso....)
daniele10  08/11/2005 21:25:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da juventino ho il terrore di affrontare il barcellona,l'attaccante che mi ha impressionato di più è stato ronaldo velocita e scatto supersonica doppio passo fulmineo e imprevedibile freddezza sotto porta.
Van basten l'attaccante più completo.
Van Nistelroy insieme a Trezeguet in aria di rigore è il più forte in assoluto della sua epoca,rispetto al francese gli è superiore tecnicamente come spietatezza sono uguali,però Ruud e anche Rooney mi sembrano leggermente in fase calante.
Se dovessi scegliere una coppia d'attacco oggi come prima punta non avrei dubbi Trezeguet,come seconda se la giocherebbero alla pari Henry,Ronaldinhoeil sempre temibile Sceva.
Invia una mail all'autore del commento luca986  09/11/2005 21:27:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ronaldo è stato il calciatore piu' forte che anche io abbia mai visto, forse anche piu' del mio idolo Baggio. La cosa piu' assurda che possedeva(adesso è solo un gran giocatore ma non un fenomeno) era la velocità di esecuzione.
Effettivamente il Barcellona è una corazzata, oltre a Ronaldinho c'è un giocatore che tanto somiglia a quel Ronaldo: naturalmente mi riferisco a Eto'o.E poi Xavi, Giuly, Messi e soprattutto il capitano, il miglior prodotto della cantera, Puyol. Tuttavia Oleguer è un bidone e il centrocampo della Juve non farebbe ballare tutti quei giocolieri.
Dovresti temere di piu' il Chelsea di Lampard, J.T. e Drogba(l' alterego nero di van Nistelrooy). Per la Champions League vedo bene anche Bayern, sempre se Makay ricomincia a segnare.
Anche io sono un grande estimatore di David ma Ruud quest'anno segnerà un po' di piu'.
Questa la mia squadra dei sogni Modulo 4-3-3(il migliore):
Buffon;
A.Cole,Terry,Puyol,Zambrotta;
S.Gerrard,Vieirà,Lampard,
Ronaldinho,Ruud van NIstelrooy,Totti.
La mia squadra del cuore, anche se adesso fa vomitare, è il Lecce.Simpatizzo parecchio per il Manchester United la scuadra piu' forte che abbia mai visto giocare( era così fra il 97 e il 2002).
Odio il Real Madrid la scuadra piu' fortunata e sopravvalutata del mondo

daniele10  12/11/2005 11:33:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partendo dal presupposto che il modulo migliore è quello che ti permette di sfruttare a pieno le caratteristiche dei tuoi giocatori attuali,non sono un amante del 4-3-3,perche mi toglie un uomo a centrocampo,la zona dove si decide più che in altre la partita.
Visto che oltre di funambolismi sono un amante di numeri ti rispondero con il modulo che occupa meglio tutte le zone del campo il 4-4-2:
BUFFON
THURAM,NESTA,CANNAVARO,MALDINI
NEDVED,VIEIRA,EMERSON,MESSI
SCEVCENKO,TREZEGUET.
Ovviamente la scio la libertà tattica a Nedved e Messi oltre che di crossare dal fondo , quella di svariare per tutto il fronte d'attacco.
Invia una mail all'autore del commento luca986  15/11/2005 19:16:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che il fatto di essere juventino abbia condizionato molto le tue scelte...Io personalmente sono un grande estimatore di Thuram, ma non certo come terzino. Per quanto riguarda portiere e difensori centrali non si discute. Maldini non è piu' il fenomeno di due, tre anni fa e forse come terzino non è piu' uno dei migliori. Non fraintendermi, io amo Maldini ma penso che i tuo terzini siano un po' troppo lenti e difficilmente possono fare avanti e in dietro tutta la fascia( io ho messo A.Cole e Zambrotta...). I tuoi mediani sono fantastici e solo gli idioti possono pensare che non siano in grado di impostare. Nedved è ancora un leone ed è indiscutibile. Messi é fuori ruolo e tuttora non gli ho visto fare molti cros. I due attaccanti sono dei mostri sacri anche se non gli vedo arrivare molti cros dalle fasce...
Ho tre curiosità:
1) Che ne pensi di Zeman come uomo e come allenatore?
2) Non credi che Nedved sia un giocatore antisportivo visto che fa finta di soffrire per falli lievi o inesistenti e quando si rialza stà meglio di prima?
3) Non credi che Ibraimovic sia un giocatore sovravvalutato( paragonato a Marco van Basten!!!, segna poco, è lento, passa poco la palla...)
daniele10  15/11/2005 23:41:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onestamente il fatto di essere juventino penso che non mi ha condizionato visto che france footbol ha candidato 9 juventini come aspiranti al pallone d'oro comunque vediamo:
Come ti ho detto la bellezza del calcio mi piace molto anche se per me la prima cosa che mi da spettacolo è vincere prima ancora del giocare bene.
I giocatori da me indicati me li immagino al pieno della loro forma,come detto da te non mi contesti i due centrali ed il portiere,ma idue terzini.
Ho voluto creare una autentica corazzata,con quattro marcatori veri ai quali messi in un modulo comeil 442 non mi interessa che si facciano tutto il campo visto che ha centrocampo ho come esterni due uomini portati ad offendere,Thuram lo considero come difensore il più bravo e pulito tecnicamente,e sia in nazionale che nella juve di lippi e sempre stato un terzino.
Credo che concordi con me sul fatto di avere una difesa atomica,vedi io il calcio lo vedo in modo semplicissimo il portiere deve parare e non avere altre qualita come il saper giocare la palla con i piedi ecc.ecc.
I difensori devono saper marcare e non mi interessa se hanno attitudine al gol ecc.ecc.
E cosi via ogni giocatore deve fare quello che gli compete nel suo ruolo,un attaccante deve segnare e non aiutare il centrocampo o tener palla, quelle sono qualità aggiunte ma la prima cosa deve fare gol.
Sui mediani siamo d'accordo,su nedved ti dirò è ancora determinante anche se è in fase calante ma il nedved del pallone d'oro era un giocatore determinante quanto i mostri sacri che abbiamo citato negli ultimi tempi.
Messi è fuori ruolo è vero però secondo me è un delitto non trovargli spazio in una squadra ideale.
Sceva l'unico difetto che a è che è rossonero visto che tranne un anno ha sempre fatto più di venti gol a stagione qui in italia.
Su trezeguet siamo d'accordo anche se forse è quello che ne risentirebbe di più in un modulo senza veri e propi esterni di ruolo,però come si fa a tenere fuori un giocatore che segna 20 gol a stagione senza tirare rigori e punizioni.
Quindi in difesa non passi,non mi segnerai mai...
Ed anche con pochi cros stai attento alle incursioni di Nedved, sceva ed agli inserimenti di vieira e occhio a non far rimbalzare la palla due volte dentro la tua area(trezeguet).
Zeman è un grande uomo che ha dato uno scossone al mondo del calcio ci voleva,anche se voglio precisare una cosa mi da fastidio che tutti i massmedia etichettano la juve come ladra e come dopata,parliamoci chiaro le grandi rubano tutte rispetto alle piccole soprattutto il milan e la juve ripeto il milan e la juve e non soltanto la juve...e sul doping penso lo stesso se la juve si dopava non è che le altre grandi stavcano a guardare,però purtroppo il milan è una società che possiede le tv,e le colpe se le prende solo la juve.
Come allenatore si meriterebbe una grande anche se io dovessi costruire una squadra inizierei sempre con un gra portiere poi una gran difesa poi un gran centrocampo poi un gran attacco.
Nedved hai perfettamente ragione come sportivo non piace neanche a me anche se non è il solo (vedi totti).
Su ibraimovic devo ridarti ragione la pensiamo uguale su tutte e tre le domande.
In primis l'attacante più forte è stato ronaldo e non van basten,in secondo se allenassi io la juve l'insostituibile li davanti sarebbe solo trezeguet,mentre metterei sullo stesso piano Del piero ,ibraimovic e lo stesso mutu(non scordiamoci che due anni fa se lo è litigato mezza europa)e giocherebbe chi è più in forma al momento.
Ti ripeto sono un appassionato di numeri e le chiacchere passano i numeri restano.
Che ne dici se la prossima volta ci teniamo in contatto via e-mail?ti do subito la mia "fangiocar@tele2.it".
Invia una mail all'autore del commento luca986  17/11/2005 21:54:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si forse hai ragione, lasciamo in pace fuga per la vittoria e filmscoop...
La mia e-mail è: "lucamendrino@hotmail.it".
daniele10  06/11/2005 21:24:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le epoche sono troppo lontane e quindi difficilmente paragonabili se non impossibile, comunque.
Ipoteticamente bisognerebbe prendere pelè 21 enne e farlo allenare e giocare con un maradona 21 enne oggi.
Penso che sei d'accordo con me che se prendessimo il grande torino anni50 e lo facemmo giocare oggi contro una scuadra di serie c il torino perderebbe 5 a 0, però è un paragone ingiusto visto l'evolversi delle tecniche di allenamento di oggi al doping ecc.ecc.
Quindi cercando di analizzare il confronto oggi tra maradona e pelè in primo devo darti ragione sul fatto che pelè a giocato solo in brasile mentre maradona è stato il più forte ovunque,ma per arrivare al nocciolo della questione ti devo far notare,se per massima espressione del calcio guardiamo alla tecnica al dribbling al telecomando al posto dei piedi e alla fantasia maradona è sicuramente il più forte mai visto,mentre pelè era sicuramente più completo destro sinistro testa ed un fisico superiore.
Se il calcio lo guardiamo invece esclusivamente come risultati ci sono stati giocatori determinanti come maradona ai fini della vittoria ovviamente con altre qualità tipo grinta potenza cuore intelligenza tattica ecc. ecc.
Gente come Platini Mattheus e non mi dilungo con altri nomi sono stati con le loro diverse qualità importanti quanto Maradona ai fini della conquista di un risultato.
Però forse il calcio prima ancora di numeri è soprattutto estro fantasia funambolismo e sooto questo punto di vista Diego Armando "Foca" Maradona è la massima espressione.
Guardati Leo Messi il ragazzino del barcellona (17) anni chissa se tra dieci anni bisognera fare un'altro paragone.