QUALCOSA E' CAMBIATO regia di James L. Brooks

inferiore     4 / 10  04/06/2009 12:14:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il produttore esecutivo de ''I Simpson'', James L. Brooks, dirige una commediola scialba, noiosa, banale, infinitamente lunga e anche abbastanza frivola. Un cinismo che non graffia a sufficienza e la noia che prenderà il sopravvento dopo i primi dieci minuti mi portano a valutare negativamente questo film che non mi ha nè divertito nè fatto riflettere.
Bravo Nicholson (non eccezionale comunque, statuetta un po' esagerata se vogliamo dirla tutta), la Hunt invece è praticamente insopportabile, la ritengo un'attrice sproporzionatamente sopravvalutata. Nei film che ho visto che la vedevano presente nel cast non mi ha mai impressionato positivamente.
Le emozione non vengono trasmesse, questa metamorfosi da persona sgorbutica e razzista a persona gentile e con tanto affetto da donare al prossimo effettuata dal protagonista la vedo alquanto convenzionale e trita.
Non mi ha convinto per nulla, sconsigliato.
VincentVega1  04/06/2009 12:18:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NON DATEGLI RETTA, è UBRIACO!!!
inferiore  04/06/2009 12:22:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai vince, a me non colpisce mai l'impulso di voler spegnere tutto a metà film. Non so come ho resistito. Poi il finale? Marò... non farmici pensare.
VincentVega1  04/06/2009 12:51:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Niente più droghe a quest'uomo!!!" cit.
inferiore  04/06/2009 12:54:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non colta!
VincentVega1  04/06/2009 12:55:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

inferiore  04/06/2009 12:59:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

VincentVega1  04/06/2009 13:03:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

inferiore  04/06/2009 13:06:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

VincentVega1  04/06/2009 13:25:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

pilone  29/04/2014 23:56:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Le emozioni non vengono trasmesse"
A te forse! Dimentichi spesso di riferire a te stesso le impressioni parlando in assoluto come se fossi il supermegacritico lup mann.
LoSpaccone  04/06/2009 12:22:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse hai visto un altro film. il film è bello, non un capolavoro, ma le interpretazioni sono la cosa migliore...
inferiore  04/06/2009 12:24:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sfortunatamente ho visto proprio questo! Mannaggia alle aspettative iniziali!

LoSpaccone  04/06/2009 12:27:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi volevi spegnere tutto a metà film, proprio dopo la prima parte che è la migliore (nella seconda c'è un pò troppo sentimentalismo).
Mi dici qualche commedia, anche romantica, degli ultimi anni che ti è piaciuta?
inferiore  04/06/2009 12:32:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia a tinte romantiche dici? Bah... diciamo che non è propriamente il mio genere.
Ho apprezzato ''Innamorarsi'', ''Full Monty'', ''Juno'', ''Vicky, Cristina Barcellona''.
Su due piedi mi vengono in mente questi film che non sono essenzialmente sentimentali ma sfiorano almeno un po' l'argomento...
LoSpaccone  04/06/2009 12:34:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sideways l'hai visto?
inferiore  04/06/2009 12:40:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, mi manca! Vedrò di procurarmelo se me lo consigli.
Dimenticavo ''Alta fedeltà'', quello si è un gran film sul genere.
VincentVega1  04/06/2009 12:50:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no alta fedeltà dura troppo per lo scopo di cui si prefigge, dopo un po' diventa ridondante e noioso (tralasciando che la prima parte mi fece sbellicare dal ridere).
inferiore  04/06/2009 12:55:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, forse un po' troppe lungaggini ma a me è comunque piaciuto. John Cusack spacca!
Bathory  04/06/2009 13:11:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che John Cusack in Alta Fedeltà è Jack Black che spacca..
inferiore  04/06/2009 13:25:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi si evince che Alta fedeltà spacca nel complesso! Bene, bene.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  04/06/2009 21:21:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, ma...razzista non direi, dato che il regista, da buon costume, inserisce in questo suo film un gay e un nero con cognizione di causa, studiandoli entrambi nelle loro peculiarità non solo caratteriali. Quanto alla noia..sai, inizialmente la pensavo allo stesso modo; poi però ho rivisto il film e mi ha preso davvero come pochi..riveditelo
inferiore  05/06/2009 09:35:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho detto che il personaggio è razzista all'inizio, non l'ideologia del film in sè.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  06/06/2009 16:01:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma poi la storia si sviluppa...o sbaglio??? E non è più razzista il protagonista, anzi, scopre l'amore e le felicità; che qualcosa è cambiato, appunto. Sta in questo la bellezza di tale film. Che pellicola piena di poesia e di fascino...

inferiore  06/06/2009 16:21:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti l'ho scritto!
''questa metamorfosi da persona sgorbutica e razzista a persona gentile e con tanto affetto da donare al prossimo effettuata dal protagonista la vedo alquanto convenzionale e trita''
Ora mi chiedo se una frase la leggi per intero.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  06/06/2009 19:30:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spiritoso..
Non hai capito, io non ho detto che tu non hai colto la presenza di suddetta metamorfosi del protagonista (ho riletto più volte e a fondo il tuo commento), bensì mi piacerebbe sapere maggiormente (attenzione, dico maggiormente) come mai non la trovi interessante e commovente ma "alquanto convenzionale e trita"...
Cmq, "De gustibus non sputacchiandum est" (si dice così, no??) (-;
inferiore  06/06/2009 23:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè infondo è forzata, ora ti faccio un paragone che comunque non centra molto:
Vuoi mettere il cambiamento di idee effettuato dal protagonista di ''American History x'' (edward norton) con questo? I motivi per cui Nicholson cambia punti di vista sono abbastanza frivoli e inutili.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  07/06/2009 12:54:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E per l'appunto, come tu stesso hai detto, il paragone non centra molto. XD
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  07/06/2009 12:51:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dipende dal genere, nel senso: "Qualcosa è Cambiato" è una commedia, "American History X" è di tutta'altro contesto (sulla violenza e critica della società americana, mi pare di ricordare..). Il paragone è da farsi tra pari (ovvero con un altra commedia).