IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE regia di Jean-Pierre Jeunet

favoletta     8½ / 10  11/05/2011 12:06:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Della serie: come ti trasformo una storia di disagio in una favola.E' la mission impossible che dev'essersi prefissata Jeunet prima di tuffarsi in questa "meravigliosa" avventura.L'incapacità di relazionarsi in maniera sana con il mondo, la solitudine, la sensazione di essere perennemente incompresi diventano non un limite, ma un punto di forza sulla quale far leva.La diversità è un dono prezioso da condividere.Promosso a pieno voti, nell'intento e nella forma.Scenografia, fotografia e colonna sonora da oscar.E soprattutto quella piccola, fragile Amélie di cui è difficile non innamorarsi che rende la pellicola una perla di rara bellezza.Non neghiamolo, a volte abbiamo proprio bisogno di evadere dalla realtà grigia e opprimente della quotidianità.Questo film è l'ideale per sognare un po', per staccare la spina e respirare genuinità a pieni polmoni.Un inno all'apprezzare le piccole cose della vita.E a cercare il fiabesco nella vita di tutti i giorni.
Guinea Pork  11/05/2011 13:03:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno di quei pochi film che ti fanno star bene e ti fanno credere che siamo tutti più belli e più buoni!
favoletta  11/05/2011 14:49:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo, una ventata di ottimismo ogni tanto non guasta :)