IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE regia di Jean-Pierre Jeunet

Huggia81     6½ / 10  25/03/2008 13:29:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che sono un amante del cinema azione/avventura e che ODIO il cinema francese per i suoi ritmi senza capo ne coda.
Ho visto questo Amelie per curiosità soprattutto e sono rimasto sorpreso dal fatto che non mi sono addormentato come avevo scommesso, per certi versi è un film originale anche se ci sono alcuni punti morti assolutamente eliminabili come gli sguardi incomprensibili della protagonista verso l'obbiettivo come collante tra una scena e un altra....a parte questo il film finisce senza troppi intralci lasciando un senso di relax misto a dolce sonnolenza. Piu che guardabile.
CrazyDiamond  06/04/2008 13:24:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La premessa poi contraddetta dal voto positivo, unita al fatto che il film ti ha lasciato "un senso di relax misto a dolce sonnolenza" , fa nascere il sospetto che la visione abbia avuto luogo con una rappresentante del gentil-sesso, col risultato di un totale obnubilamento dei sensi e del giudizio critico. Saluti.