IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE regia di Jean-Pierre Jeunet

fidelio.78     9 / 10  19/07/2005 12:09:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Junet mi sorprende sempre....a volte in negativo, ma questa volta decisamente in positivo. Mi è piaciuto soprattutto lo stile con cui è stato girato il film e l'uso delle tecniche digitali finalmente a favore della narrazione e non solo un pretesto (vedi ad esempio uno qualunque dei tanti colossal americani).
Inoltre un altro punto a favore del film viene dall'interpretazione di A. Tautou che più che interpretare il personaggio diviene personaggio lei stesso. Ossia, provate ad immaginarvi qualunque attrice per quel personaggio...nessuna potrebbe mai interpretarlo perchè sostanzialmente (caso raro, ma non unico) lei si identifica a perfezione con il personaggio da interpretare.
La storia che a a tratti ricorda le iperboliche storie gravide di personaggi di Daniel Pennac è raccontata da riprese attentamente studiate, dove i colori assumono connotazioni pregnanti e precise (permettetemi di fare una notazione particolare per la splendida fotografia di Bruno Delbonnel), si eleva per originalità e freschezza.
Veramente un bel film. Il voto forse è un pò alto : avrei dato 8 e 1/2, ma non si può e daltronde la media è un pò bassina.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  19/11/2006 14:44:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma la Tatou è un cesso...
fidelio.78  20/11/2006 09:59:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah ah.... Io una storiella con lei me la farei volentieri.... :)