IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE regia di Jean-Pierre Jeunet

faluggi     1 / 10  10/09/2018 12:32:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora qui lo dico e qui lo nego, Il favoloso mondo di Amelie fa ****** al c***o, ma stiamo scherzando? Lentissimo, racconta storie senza senso di personaggi di cui non te ne frega niente, e dedica si e no mezz'ora alla protagonista. Si fosse concentrato su Amelie e quello sfigatello di cui si innamora, ancora ancora lo avrei potuto liquidare come filmettino del sabato piovoso, ma il regista per allungare il brodo, dato che non sapeva come riempire i canonici 120 minuti, coaa si inventa? Semplice mette scene del fruttivendolo scorbutico, del fruttivendolo simpatico, del pittore che non capisce manco cosa disegna, dello psicopatico del bar che vuole inchiappettarsi le commesse, la cassira rimbecillita, il padre di Amelie che segue i nani in giro per il mondo (un vero e proprio minchione) e altri tizi pizzosi.

Borioso, palloso e inutile come pochi, un filmaccio spacciato per arte, e premiato con statuette in Francia, la patria dei film lenti e brutti (mai capirò cosa c'azzeccano col cinema), che immagino sia molto amato da i soliti intellettualoidi.

tarr97  16/09/2018 14:45:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" Il favoloso mondo di Amelie fa ****** al c***o ", cosa???
come al solito tu essendo un ignorante, un diffamatore della cultura, un distruttore della settima arte, in breve uno che non sà nulla di cinema, che non sa la differenza tra una mdp un VFX e un primo piano e una panoramica a schiaffo ( tua madre te ne dovrebbe dare tanti visto la tua maleducazione) ho intenzione di distruggere tutte le tue siocche recensioni con le mie grandi sapienze nel campo del cinema, della letteratura, dell arte. ( ci riuscirebbe anche uno studente di scuola del cinema svogliato visto che le tue recensioni sono solo un insieme di parolacce e insulti e ignoranza)
Il Favoloso Mondo di Amélie ha il pregio più unico che raro di riportare a galla sentimenti trascurati ma sempre vivi in ognuno di noi, raccontando, attraverso la magia della storia di questa Fatina dei tempi moderni, non solo il percorso di una ragazza speciale verso la felicità ma svelando, con la suggestione di sensazioni rese tangibili da immagini e colori, il senso profondo della felicità stessa: amare (e far amare) se stessi attraverso l’amore per il prossimo.
Una voce narrante onnisciente introduce lo spettatore nel mondo di Amélie: nata da genitori descritti lombrosianamente attraverso l’attribuzione di caratteristiche psicologiche a tratti fisici, è facile capire il problema principale di questa bimba introversa: una grande sensibilità non accolta ed una conseguente, profonda solitudine.
Cresciuta in casa ed istruita dalla madre per via di una presunta anomalia cardiaca ( erroneamente dedotta dal padre medico a causa della forte emozione suscitata dall’unico contatto fisico con lui: la visita periodica), Amélie si rifugia in un mondo di fantasia popolato da creature ed oggetti fantastici in cui trova conforto ed un’efficace difesa dalle inquietudini della vita vera. Trascorrendo le giornate dedicandosi alla ricerca di quei piaceri sensoriali (staccare la colla dalle mani, mettere due ciliegie come orecchini o riempirsi la bocca di caramelle), comuni a tutti i bambini, ma purtroppo per lei non condivisibili, la fanciulla diventa una giovane donna, pronta ad essere indipendente ma non ancora ad abbandonare i suoi sogni ad occhi aperti ed affrontare la realtà.
La svolta arriverà casualmente il giorno dell’annuncio della tragica morte di Lady D, quando Amélie farà una scoperta tanto semplice quanto straordinaria per chi, come lei, vede nelle piccole cose la chiave per aprire porte di mondi inesplorati e straordinari… Nasce così il proposito di una missione privata: in attesa di riuscire ad affrontare la vita e trovare la propria strada, Amélie si dedicherà alla difesa dei più deboli e alla felicità degli altri…ma chi si occuperà di lei?
Amélie ama far rimbalzare i sassi sull’acqua
Il Favoloso Mondo di Amélie è un film indimenticabile che obbliga lo spettatore a fermarsi e cambiare prospettiva insieme alla protagonista, scoprendo un mondo – appunto – favoloso ma alla portata di tutti: che bello sarebbe se, nei momenti di stand-by della vita, si sfruttasse quello spazio altrimenti buio per illuminare la speranza del prossimo. Difficile scegliere quale sia l’aspetto migliore di un film del genere: c’è l’imbarazzo della scelta tra una fotografia onirica che regala scorci magici di una Parigi (ed in particolare del quartiere di Montmartre) mozzafiato, a cavallo tra un dipinto ed un prodotto di animazione, i primi piani con sguardo dritto in camera della espressivissima (e bravissima) Audrey Tautou, una sceneggiatura in cui ogni frase ha il suo peso e che pullula di possibili citazioni, una colonna sonora i cui temi continuano ad essere riutilizzati e riproposti o una regia tanto stravagante quanto impeccabile?
"Lentissimo " i film lenti o per dire noiosi sono i migliori. la lunghezza serve semplicemente per dare un approcio realistico ai personaggi e alla storia facendo cosi' riusciamo ad approfondire meglio le cose e fare veri e propri film di pensiero. e una volta abituato a vedere film piu' lunghi la trama parte via che è una meraviglia. tempo fa o visto Satantango che durava ben 7 ore in lingua ungherese con sottotitoli in italiano. 7 ore passate in attimo ma spese bene per un capolavoro della storia del cinema.
" racconta storie senza senso di personaggi di cui non te ne frega niente, e dedica si e no mezz'ora alla protagonista a il regista per allungare il brodo, dato che non sapeva come riempire i canonici 120 minuti, coaa si inventa? Semplice mette scene del fruttivendolo scorbutico, del fruttivendolo simpatico, del pittore che non capisce manco cosa disegna, dello psicopatico del bar che vuole inchiappettarsi le commesse, la cassira rimbecillita, il padre di Amelie che segue i nani in giro per il mondo (un vero e proprio minchione) e altri tizi pizzosi. " le storie che il film racconta non sono senza senso. sono surreali, viste appunto dal' ottica delle fantasie di Amelie e condite da un humor amaro.
tu dici "personaggi ai cui non te ne frega niente" e invece sono personaggi che pur apparendo per pochi minuti riesci ad affezionarti a loro e alle loro piccole sottotrame per il semplice fatto che sono raccontate con una leggerezza e poesia quasi fiabesca. il film non dedica mezzora alla protagonista ma tutto il film dalla sua infanzia fino all' età di 24 anni ( sennò il film non si chiamava Amelie)
"Si fosse concentrato su Amelie e quello sfigatello di cui si innamora, ancora ancora lo avrei potuto liquidare come filmettino del sabato piovoso" il film si concetra prorpio su ameliè e la ricerca del misterioso possesore della scatola trovata in casa sua che poi diventerà il suo fidanzato. raccontando due storie paralele su due personaggi con una infnazia difficile. ma non si puo' fare un film solo con due personaggi ,il mondo la fuori e pieno di altre persone famigliari, amici, conoscenti, tutti personaggi che Amelie grazie alla sua mentalità infantile,pura, amorevole, innocente e un po' svampita riuscirà ad aiutare. secondo te questo film sarebbe un " filmettino del sabato piovoso" i film del week end sono film usciti direttamente per la tv con una regia scadente ,una fotografia pessima, una recitazione mediocre , una trama insensata e dimenticabile, con nessun significato.il favoloso mondo di amelie invece possiede una regia fantastica con inquadrature simmetriche, grandi zoomate,grandi mouvimenti di macchina ,un grande montaggio visivo. una bellissima fotografia con colori caldi e fiabeschi che vanno dal giallo/biancastro di Parigi al verde scuro del bosco dove Amelie spesso passeggia. la recitazione è perfetta la Audrey Tautou possiede uno sguardo talmente buono e innocente che ne rimani affascinato. la trama del film è altamente originale per il semplice fatto che è una storia dal carattere 100% francese ma che puo' essere anche considerata universale per il personaggio di Amelei e le sue piccole passioni che sia guardare i dettagli al cinema , mettere la mano dentro il grano per sentire la sensazione sul palmo,la ricerca del proprietario della scatoletta , quasi una caccia al tesoro. visto che Amelie è quasi una bambina nel corpo di una giovane adulta. l'innocenza, i sentimenti , l' emozione che riescie a darti questa pellicola sono la prova che il cinema è la settima arte come , la musica , la letteratura , la pittura, la Scultura ,l' Architettura, la Danza. il cinema essendo la settima arte riescie a racchiuderle tutte in una sola cosa.
Borioso, palloso e inutile come pochi, un filmaccio spacciato per arte

tu dici Borioso ma tu conosci il sinonimo della parola borioso.
Borioso vuol dire : arrogante, vanitoso, pretenzioso,
il film non è arrogante perchè racconta storie con purezza di cuore
mettersi in mostra o come si dice cinetograficamente rompere la quarta parete come fa Amelie non è vanità ma è far trasmettere le sue emozioni che sono le stesse delle persone curiose e introverse come lei
il film non è pretenzioso perchè è scritto e diretto e recitato da gente che sa il fatto suo. racconta una storia semplice che puo' essere capita a quasi tutte le età.
tu dici " palloso e inutile" noioso secondo te, ma la tua opinione in fatto di cinema non conta. la voce fuori campo è una delle poche volte che risulta quasi un narratore delle favole. parlare della grande sensibilità non accolta.e dell profonda solitudine di Amelie con le sue fantasie non è noioso è inutile ma innovativo. la leggerezza del film puo' anche toccare il cuore di una persona depressa e rallegrarla.
"un filmaccio spacciato per arte" io dico la tua recensione è uno sputazzo che crede con due righe di demolire un capolavoro elogiato da persone che sanno piu' di te e da tutto il mondo.
" premiato con statuette in Francia" si chiamano "premi cèsar" è servono ha premiare la qualità di un film in barba a te che non ti piace ha vinto. inchinati davanti hai premi che tu non riceverai mai e non potrai distribuire mai. caro il mio piccolissimo faluggi.
"immagino sia molto amato da i soliti intellettualoidi."si dice intelletuali che deriva dalla parola intelletto che deriva dal latino intellectus. definito come la facoltà della mente umana di intendere, concepire pensieri, elaborare concetti e formulare giudizi. cosa che tu non puoi fare. pensare nobilita l' uomo.
la Francia non è il paese dei film brutti. dato che un film per essere brutto deve essere girato male e recitato male e avere una brutta trama. la Francia possiede un gusto artistico e estetico unico nelle sue regie. gli attori francesi sono noti in tutto il mondo per fare ottime scuole di recitazione. le trame nei film francesi risultano quasi sempre profonde, introspettive e con vari generi.
"la patria dei film lenti" lento come già detto non è il sinonimo di bassa qualità, tutt'altro i film svelti e corti sono vuoti con personaggi e svolgimenti privi di logica. facendo avanzare la trama piu' lentamente possiamo approfondire i personaggi e renderli credibili e umani non sacchi di carne ricolmi di organi. mostrare in maniera anche surreale uno svolgimento della trama che sia di vitale importanza per i personaggi e non fine a se stesso.
"(mai capirò cosa c'azzeccano col cinema)" la Francia con il cinema azzecca tutto!
Il cinema francese riveste un ruolo artistico di fondamentale influenza nel panorama cinematografico internazionale.
I fratelli Auguste Marie Louis Nicolas Lumière Con il cinematografo dei Fratelli Lumière del 1895 si può iniziare a parlare di cinema vero e proprio, composto da uno spettacolo di proiezione di fotografie (il primo proiettato il 28 dicembre 1895 in un seminterrato di un locale parigino) scattate in rapida successione, in maniera da dare l'illusione di movimento, a un pubblico pagante radunato in una sala. Di pochi anni più antico era il kinetoscopio di Thomas Edison, con lo stesso procedimento di animazione delle immagini che scorrevano in rapida sequenza, però il modo di fruizione monoculare (e quindi non proiettato) lo rendeva antenato del cinema vero e proprio, l'ultima fase del precinema. La proiezione permetteva dopotutto un maggiore guadagno economico per via della fruizione collettiva, per cui si impose presto. corti dei fratelli Lumiere : L'uscita dalle officine Lumière 1895, L'innaffiatore innaffiato 1895 ,L'arrivo di un treno alla stazione di La Ciotat 1896 , Napoli 1898 , Le prince de Galles 1902
Georges Méliès Viene riconosciuto come il secondo padre del cinema (dopo i fratelli Lumière), per l'introduzione e la sperimentazione di numerose novità tecniche e narrative, ed è considerato da molti critici come l'inventore della regia cinematografica in senso stretto[2]. A lui è attribuita l'invenzione del cinema fantastico e fantascientifico (che filma mondi "diversi dalla realtà") e di numerose tecniche cinematografiche, in particolare del montaggio, la caratteristica più peculiare del nascente linguaggio cinematografico.

È universalmente riconosciuto come il "padre" degli effetti speciali. Scoprì accidentalmente il trucco della sostituzione nel 1896 e fu uno dei primi registi a usare l'esposizione multipla, la dissolvenza e il colore (dipinto a mano direttamente sulla pellicola). Il critico e storico del cinema Georges Sadoul lo definì "Il Giotto della settima arte". FILM fatti da Mèliès : Partie de cartes 1896, Une nuit terrible 1896 ,Escamotage d'une dame chez Robert-Houdin 1896 , Le manoir du diable 1896 (primo film horror della storia), Panorama pris d'un train en marche 1898 , L'homme à la tête en caoutchouc 1901 ,viaggio nella luna 1902 , Viaggio attraverso l'impossibile 1904 ,Hamlet 1907, Ventimila leghe sotto i mari 1907, À la conquête du Pole 1912 ,Cendrillon ou La Pantoufle merveilleuse 1912
Luc Besson : Le Dernier Combat 1983, Subway 1985, Le Grand Bleu 1988,Nikita 1990,Léon 1994, Il quinto elemento 1997,Giovanna d'Arco 1999, Angel-A 2005, Arthur e il popolo dei Minimei 2006, Arthur e la vendetta di Maltazard 2009, Adèle e l'enigma del faraone 2010, Arthur e la guerra dei due mondi 2010 ,The Lady - L'amore per la libertà 2011, Cose nostre - Malavita 2013, Lucy 2014 , Valerian e la città dei mille pianeti 2017.
Jean-Pierre Jeunet : Delicatessen 1991, La città perduta 1995 ,Alien - La clonazione 1997 ,Il favoloso mondo di Amélie 2001 ,Una lunga domenica di passioni 2004 ,L'esplosivo piano di Bazil 2009 , Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet 2013.
Jean Pierre Melville: Il silenzio del mare 1947 , I ragazzi terribili 1950, Labbra proibite 1953, Bob il giocatore 1955, Le jene del quarto potere 1959, Léon Morin, prete 1961, Lo spione 1963, Lo sciacallo 1963,Tutte le ore feriscono... l'ultima uccide 1966, Frank Costello faccia d'angelo 1967, L'armata degli eroi 1969, I senza nome 1970,Notte sulla città 1972
Horror : alta tensione 2003 ,frontiers 2007 ,Martyrs 2007 ,À l'intérieur 2007,the horde 2010,occhi senza volto 1960,Saint Ange 2004,Ghostland La casa delle bambole 2018
Florent-Emilio Siri : nido di vespe 2002 giorni di guerra 2007 Cloclo 2012
Claude Chabrol : Le beau Serge 1958, I cugini 1959,A doppia mandata 1959,Donne facili 1960,I bellimbusti 1961,I sette peccati capitali episodio L'avarizia 1962,L'Oeil du malin 1962, Ofelia 1963, Landru 1963, Le più belle truffe del mondo episodio L'uomo che vendette la Tour Eiffel 1964, La tigre ama la carne fresca 1964, Parigi di notte episodio La Muette 1965, Marie Chantal contro il dr. Kha 1965, La tigre profumata alla dinamite 1965, La linea di demarcazione 1966, Le scandale - Delitti e champagne 1967, Criminal story 1967,Les biches Le cerbiatte 1968,Stéphane, una moglie infedele 1969, Ucciderò un uomo 1969, Il tagliagole 1970, All'ombra del delitto 1970,Sul far della notte 1971,Dieci incredibili giorni 1971, Trappola per un lupo 1972, L'amico di famiglia 1973, Sterminate gruppo Zero 1974, Una gita di piacere 1975,Gli innocenti dalle mani sporche 1975, Profezia di un delitto 1976, Pazzi borghesi 1976, Alice 1977, Rosso nel buio 1978, Violette Nozière 1978, Le Cheval d'orgueil 1980, I fantasmi del cappellaio 1982, Il sangue degli altri 1984, Una morte di troppo 1985,L'ispettore Lavardin 1986, Volto segreto 1987, Il grido del gufo 1988,Un affare di donne 1988,Giorni felici a Clichy 1990, Doctor M. 1990, Madame Bovary 1991, Betty 1992, L'oeil de Vichy 1993, L'inferno 1994, Il buio nella mente 1995, Il gioco è fatto 1997, Il colore della menzogna 1999, Grazie per la cioccolata 2000 vinvitore del Premio Louis-Delluc 2000, Il fiore del male 2003, La damigella d'onore 2004, La commedia del potere 2006 ,L'innocenza del peccato 2007, Bellamy 2009

Éric Rohmer : Il segno del leone 1959 ,La collezionista 1967, La mia notte con Maud 1969 ,Il ginocchio di Claire 1970 , L'amore il pomeriggio 1972 ,La marchesa Von... 1976 ,il fuorilegge 1978 ,la moglie dell' aviatore 1981 , il bel matrimonio 1982, pauline alle spiaggia 1983 ,la carriera di susanna 1983 ,le notti di luna piena 1984 , Il raggio verde 1986 ,Reinette e Mirabelle 1987 , L'amico della mia amica 1987, Racconto di primavera 1990 , Racconto d'inverno 1992 ,L'albero, il sindaco e la mediateca 1993 , Incontri a Parigi 1995 ,Un ragazzo, tre ragazze 1996, Racconto d'autunno 1998, La nobildonna e il duca 2001, Agente speciale 2004,Gli amori di Astrea e Celadon 2007
Dany Boon : Giù al Nord 2008, Niente da dichiarare? 2010, Supercondriaco 2014
noir / polizieschi: Gangsters 2002 ,36 Quai des Orfèvres 2004 ,L'ultima missione 2008, Gang Story 2011, La truffa del secolo 2017 ,Géla Babluani 13 Tzameti , Banlieue 13, Banlieue 13 Ultimatum, Wasabi 2001 di gèrard Krawczyk
Coline Serreau : Perché no? 1977, Un giorno sul set 1982, 3 uomini e una culla 1985 ,Romuald e Juliette 1989 , La crisi! 1992 , Il pianeta verde 1999, Chaos 2001, 18 ans après 2003, Saint-Jacques... La Mecque 2005
Francois Truffaut: I quattrocento colpi 1959, Tirate sul pianista Tirez sur le pianiste 1960, Jules e Jim Jules et Jim 1962, La calda amante 1964, Fahrenheit 451 1966, La sposa in nero 1967, Baci rubati 1968,La mia droga si chiama Julie 1969, Il ragazzo selvaggio 1969, Non drammatizziamo... è solo questione di corna 1970, Le due inglesi 1971, Mica scema la ragazza! 1972, Effetto notte 1973, Adele H. - Una storia d'amore 1975, Gli anni in tasca 1976, L'uomo che amava le donne 1977, La camera verde 1978, L'amore fugge 1979 ,L'ultimo metrò 1980, La signora della porta accanto 1981, Finalmente domenica! 1983
Jacques Rivette : Parigi ci appartiene 1961, Suzanne Simonin. La Religiosa 1966, L'Amour fou 1968 ,Out 1 1971,Out 1: Spectre, versione corta di Out 1 1972,Céline e Julie vanno in barca 1974, Duelle 1976, Noroît 1976,Merry-Go-Round 1978,Le Pont du Nord 1981,L'amore in pezzi 1984, Hurlevent 1986 ,Una recita a quattro 1988, La bella scontrosa 1991, Divertimento, versione corta di La Belle Noiseuse 1993, Giovanna d'Arco Parte I: Le battaglie 1994, Giovanna d'Arco Parte II: Le prigioni 1994, Alto basso fragile 1995, Une aventure de Ninon, episodio del film Lumière et compagnie 1995, Secret défense 1997,Chi lo sa? 2001,Storia di Marie e Julien 2003,La duchessa di Langeais 2006,Questione di punti di vista 2009
Jean Luc Godard : Fino all'ultimo respiro 1960, Le Petit Soldat 1960,La donna è donna 1961,Questa è la mia vita 1962, Les Carabiniers 1963, Il disprezzo 1963, Bande à part 1964, Una donna sposata 1964,Agente Lemmy Caution: missione Alphaville 1965,Il bandito delle 11 1965, Il maschio e la femmina 1966, Una storia americana 1966,Due o tre cose che so di lei 1967,La cinese 1967, Week End Una donna e un uomo da sabato a domenica 1967, La gaia scienza 1968,Cinétracts 1968, One Plus One o Sympathy for the Devil 1968,Un film comme les autres 1968, One American Movie 1969 , British Sounds 1969, Pravda 1969,Vento dell'est 1969, Lotte in Italia 1970,Vladimir et Rosa 1970,Crepa padrone, tutto va bene 1972, Letter to Jane 1972,Numéro deux 1975, Ici et ailleurs 1976, Comment ça va? 1978,Si salvi chi può (la vita) 1980,Passion 1982,Changer d'image 1982,Prénom Carmen 1983, Je vous salue, Marie 1985,Soft and Hard 1985, Detective 1985, Grandeur et décadence d'un petit commerce de cinéma 1986, Cura la tua destra... 1987,King Lear 1987,Le Rapport Darty 1989, Nouvelle vague 1990, Germania nove zero 1991, Ahimè! 1993,Les Enfants jouent à la Russie 1993, JLG/JLG autoportrait de décembre 1995, For Ever Mozart 1996, Éloge de l'amour 2001,Notre musique 2004,Film socialisme 2010,Addio al linguaggio 2014, Le livre d'image 2018
Jean Renoir : Catherine ou Une vie sans joie 1924 La ragazza dell'acqua 1925, Nanà 1926, Marquitta 1927, Tire-au-flanc 1927,Le tournoi dans la cité 1928,La piccola fiammiferaia 1928,Le bled 1929,La purga al pupo 1931, La cagna 1931, La notte dell'incrocio 1932, Chotard et Cie 1932, Boudu salvato dalle acque 1932, Madame Bovary 1933, Toni 1935 ,La vita è nostra 1936, Una gita in campagna 1936, Il delitto del signor Lange 1936,Verso la vita 1936,La grande illusione 1937,La Marsigliese 1938, L'angelo del male 1938, La regola del gioco 1939,La palude della morte 1941 ,Questa terra è mia 1943, L'uomo del Sud 1945, Il diario di una cameriera 1946, Salute to France 1946, La donna della spiaggia 1947, Il fiume 1951, La carrozza d'oro 1953, French Cancan 1955, Eliana e gli uomini 1956, Il testamento del mostro 1959, Picnic alla francese 1959, Le strane licenze del caporale Dupont 1962, Il teatrino di Jean Renoir 1969
Claude Lelouch : Il male del secolo 1953, Usa alla rinfusa 1956, Una città non come le altre 1956,Quand le rideau se lève 1957, La guerra del silenzio 1959, I meccanici dell'aviazione 1959, S.O.S. Elicottero 1959, Ciò che è proprio dell'uomo 1960, L'amore senza ma... 1962, Una ragazza e quattro mitra 1964, La donna è uno spettacolo 1964, Operazione golden car 1966, Un uomo, una donna 1966, Lontano dal Vietnam 1967,Vivere per vivere 1967, Un tipo che mi piace 1969, La vita, l'amore, la morte 1969, La canaglia 1970, Tre dritti a St. Tropez 1971, L'avventura è l'avventura 1972,Ciò che l'occhio non vede 1973,Una donna e una canaglia 1973, Il matrimonio 1974,Tutta una vita 1974, Il gatto, il topo, la paura e l'amore 1975, La fabbrica degli eroi 1976, Chissà se lo farei ancora 1976, Un altro uomo, un'altra donna 1977, Agenzia matrimoniale A 1978, A noi due 1979, Bolero 1981, Édith et Marcel 1983 ,Viva la vita 1984,Tornare per rivivere 1985, Un uomo, una donna oggi 1986, Una storia dei nostri giorni 1986, Una vita non basta 1988, Ci sono dei giorni... e delle lune 1990, La belle histoire 1991, L'amante del tuo amante è la mia amante 1993, I miserabili 1995, Lumière et compagnie 1995, Uomini & donne - Istruzioni per l'uso 1996, Per caso o per azzardo 1998, Una per tutte 1999, And Now... Ladies & Gentlemen 2002, 11 settembre 2001 2002 Episodio Francia, Les parisiens 2004, Le courage d'aimer 2005, Chacun son cinéma 2007 Episodio Cinéma de Boulevard, Roman de gare 2007 ,Ces amours là 2010, Parliamo delle mie donne 2014, Uno più una 2015 ,Chacun sa vie 2017
Jean Cocteau , Robert Bresson,René Clair, Jean Vigo, Jacques Becker,Julien Duvivier,Louis Malle, Patrice Chéreau ,Alexandre Astruc ,Roman Polański,René Clément, Alain Resnais, Christian-Jaque, Marcel Carné,Marguerite Duras,Henri-Georges Clouzot,Abel Gance,Henri Decoin,Jean Delannoy,Jacques Tati
animazione francese
Sylvain Chomet : Appuntamento a Belleville 2003, L'illusionista 2010, Attila Marcel 2013 la saga di Asterix : Asterix il gallico 1967 ,Asterix e Cleopatra 1968, Le 12 fatiche di Asterix 1976 ,Asterix contro Cesare 1985 ,Asterix e la pozione magica 1986 Asterix e la grande guerra 1989, Asterix conquista l'America 1994, Asterix e i Vichinghi 2006 Asterix e il Regno degli dei 2014
ballerina 2016, un mostro a parigi 2011,La bottega dei suicidi 2012,un gatto a parigi 2010,Le chat du rabbin 2011, Ernest & Celestine 2012, Fantasmagorie 1908, Iqbal Bambini senza paura 2015,Jack et la Mécanique du coeur 2013,Kirikù e la strega Karabà 1998, Lucky Luke 1971, Lukcy Luke la ballata dei Dalton 1978 ,Lucky Luke e la più grande fuga dei Dalton 2007,Marquis 1989,Persepolis 2007,Peur(s) du noir Paure del buio 2007,Il pianeta selvaggio 1963,Il piccolo principe 2015,Principi e principesse 2000, La regina del Sole 2007,Renaissance 2006, The Secret of Kells 2009 ,Le stagioni di Louise 2016,Tarzoon La vergogna della giungla 1975, la tela animata 2011, Azur e Asmar 2007

goophex  08/12/2022 02:46:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Recensione splendida ❤️
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  13/09/2019 13:39:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai un linguaggio volgare e scrivi con molti errori di battitura, sei sgradevole.