LA RAGAZZA CHE GIOCAVA CON IL FUOCO regia di Daniel Alfredson

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto     5 / 10  07/10/2009 09:32:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah? Sono sempre più scettico sulla qualità di questa 'Pompatissima' trilogia di Larsson e la vedo sempre più come Sopravvalutata.
Comunque, è pur vero che io non ho letto i libri ma la stò solo seguendo cinematograficamente, quindi mi atterrò a commentare solo i film.
In questa edizione nordica (ce ne saranno altre?) la spettacolarità (in definitiva di Thriller poi si tratta) è ai minimi, gli approfondimenti dei personaggi pure, e il ritmo va di passo con quello delle notti in groenlandia...
Insomma, vedere volti e luoghi diversi dai soliti ha un certo fascino ma l'interesse maggiore è tutto lì, per il resto si tratta di guardarsi una storia torbidina ma anche perdibilissima che lascia pure diversi dubbi (lacune) e dal finale assurdo (inguardabile!).

Insomma, è girato con il budget di un episodio di carabinieri ed è interessante come un episodio di Matula quindi: io lo sconsiglio (soprattutto al cinema).