caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA RAGAZZA CHE GIOCAVA CON IL FUOCO regia di Daniel Alfredson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto     5 / 10  07/10/2009 09:32:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah? Sono sempre più scettico sulla qualità di questa 'Pompatissima' trilogia di Larsson e la vedo sempre più come Sopravvalutata.
Comunque, è pur vero che io non ho letto i libri ma la stò solo seguendo cinematograficamente, quindi mi atterrò a commentare solo i film.
In questa edizione nordica (ce ne saranno altre?) la spettacolarità (in definitiva di Thriller poi si tratta) è ai minimi, gli approfondimenti dei personaggi pure, e il ritmo va di passo con quello delle notti in groenlandia...
Insomma, vedere volti e luoghi diversi dai soliti ha un certo fascino ma l'interesse maggiore è tutto lì, per il resto si tratta di guardarsi una storia torbidina ma anche perdibilissima che lascia pure diversi dubbi (lacune) e dal finale assurdo (inguardabile!).

Insomma, è girato con il budget di un episodio di carabinieri ed è interessante come un episodio di Matula quindi: io lo sconsiglio (soprattutto al cinema).