ANAMORPH regia di Henry Miller

Azz83     2 / 10  12/11/2010 15:42:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Consiglio di leggere la recensione, è esattamente ciò che penso.
Davvero orribile, una delusione: dalle immagini a sprazzi viste prima di sorbirmelo, sembrava uno di quei thriller macabri stile "Il collezionista di ossa" o comunque il classico, ma comunque intrigante, thriller/horror sul killer malato di mente che uccide in modo bizzarro e crea collegamenti cervellotici tra le vittime.
Ma il risultato finale è che ho visto gli ultimi 20minuti solo per la curiosità di capire fino a che bassezza sarebbe arrivato.
Noioso, lento e il ritmo non si alza mai! Anche le scene più importanti sono di un piatto sconvolgente e piuttosto irritante. I vari avvenimenti non hanno un senso logico e non viene spiegato, nemmeno alla fine, niente di niente.
Ogni evento infatti è forzato e isolato e non sembra utile ai fini della trama.
Gli attori, soprattutto Dafoe, non hanno espressività, e i personaggi sono inutili (irritante il protagonista).
Ho letto diversi commenti che cercano di attrinuire una valenza artistica e profonda alle "opere" del macellaio, ma la verità è che l'obbiettivo unico di questi "disegni" fatti con le vittime è quello di attirare proprio chi ci vuole trovare qualcosa di significativo.
La trama è assurda e non è coinvolgente.

Non ho dato 1 perchè alcuni spunti sarebbero anche potuti essere un buon punto di partenza, ma sono purtroppo stati sviluppati malissimo.

Non guardatelo assolutamente, sarebbe 1ora e mezza sprecata!