UN PESCE DI NOME WANDA regia di Charles Crichton

_Hollow_     9 / 10  05/11/2013 22:55:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente una bella commedia senza un'attimo di calma piatta.
I personaggi di Kline e Palin in particolare mi hanno fatto morire, soprattutto Otto ...
Tecnicamente nulla di eccelso, ma veramente simpatico ... si vede l'animo della commedia fatta per far ridere e non per incassare soldi. "Bisogna vederlo", come da descrizione del voto.

P.S.: se non ricordo male un personaggio di Sandman, Wanda, aveva scelto per sé quel nome perché questo era il suo film preferito. (Semplice curiosità).
elio91  05/11/2013 23:12:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordo benissimo Wanda ma non ricordo se Gaiman accenna al film...
_Hollow_  15/01/2014 03:39:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi pare che da qualche parte nel fumetto il nome venisse spiegato in questo modo :)
Di rimandi del genere in Sandman mi ricordo solo questo e quella toppa dei Joy Division sul giubbotto di pelle della tizia del ristorante iniziale, quando tutti impazziscono.
Joy Division che, tra l'altro, vedo spuntare ogni tanto anche in qualche film e mi fa parecchio piacere ... soprattutto quando succede con qualche caso strano come in "Still Walking" di Koreeda, che se non l'hai visto te lo consiglio ;)
elio91  15/01/2014 11:31:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nu, me lo segno nell'agendina delle cose da vedere XD