BABY AND I regia di Kim Jin-yeong

Ciaby     5 / 10  09/06/2009 17:19:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commediola coreana ispirata per certi versi al celebre "Senti Chi Parla", "Baby And I" è un filmetto debole debole, senza spessore alcuno.
Avevo dato parecchie speranze in una pellicola che in patria è stato un enorme successo e che prometteva risate a non finire.

Purtroppo il film è una mezza boiata e non diverte per niente, fermandosi su buonismi fasulli e assurdi. Le risate si contano sulle punta delle dita e alla fine la noia prende il sopravvento. Difficile arrivare sino alla fine senza annaspare.

Alla fine il film, seppur ben recitato e girato, diventa immediatamente un'occasione mancata, una commedia che avrebbe l'occasione di raggiungere il 6 con un nonnulla eppure non ce la fa. Vive su situazioni trite e ritrite e persino la minima invenzione finisce per diventare un déja vu, perchè il regista non si impegna nel fare sembrare ogni inquadratura sua.
Non ci riesce.

Tuttavia, per buona parte del minutaggio, il film scorre decentemente ed è caratterizzato da un'ottima recitazione (comincio a pensare che il film sia stato realizzato appositamente per approfittare della bellezza di un Jang Geon Seok, degno successore orientale di Brad Pitt, in modo di attirare tutte le ragazzine orientali possibili).
Alla fine, il rimorso è troppo grande: mi aspettavo un'opera ottima e invece fallisce anche nel mero obiettivo d'intrattenere