FEBRUARY 29 regia di Jeong Jong-Hoon

Ciaby     7 / 10  08/06/2009 17:09:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In un ospedale psichiatrico, una ragazza racconta ad uno psicologo una storia piena d’orrore di una maledizione legata al ventinove febbraio, in cui una donna ogni quattro anni uccide qualcuno proprio quel giorno…

Horror molto originale è questo “February 29”, prodotto splatter-horror inquietante e coinvolgente, ma molto confuso in fatto di narrazione e sceneggiatura. Alla fin fine il delirare di una storia che poteva crearsi con cura e suggestione finisce per annoiare.

Tuttavia non si può negare che “February 29” sia un horror ad effetto, anzi: spaventa, suggestiona e offre brividi a non finire, fino a propagarsi in un finale in cui i colpi di scena e gli spaventi si accavallano in una spirale di paura senza fine. Atmosfere agghiaccianti.
topsecret  08/06/2009 17:13:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmm...sembra interessante. Si riesce a trovare sul mulo (in italiano)?
Ciaby  08/06/2009 17:17:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'ho preso con torrent perchè non sono riuscito a trovarlo d'importazione.

In italiano non so se c'è.
L'ho visto con sottotitoli inglesi
topsecret  08/06/2009 17:27:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cercherò. Grazie per la risposta. ;-)
Però...ne conosci una marea di horror orientali, eh?! C'è da sbizzarrirsi. Purtroppo immagino che non tutti hanno un doppiaggio in italiano, vero?

Ciaby  08/06/2009 17:34:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo no. Anche se spesso il doppiaggio italiano è malfatto, basti pensare ad un gioiellino come CURSED, che viene rovinato da un doppiaggio fatto con i piedi, con i rumori di fondo che vanno e vengono con tanto di sfumino =___=

E spesso in Italia vengono distribuiti horror orientali d'infima categoria (il deludentissimo "Face", lo scandaloso "The Park"), mentre capolavori del genere sono relegati ai confini della patria.
Ti consiglio "Noroi" di Koji Shiraishi: un capolavoro che non mi ha fatto dormire e senza mostrare una goccia di sangue nè donne con i capelli a coprire il volto...

Comunque sì.
Adoro il cinema orientale.
Di tutti i generi e sono fermamente convinto che il vero horror contemporaneo abbia gli occhi a mandorla ^__^

chi dice che i film di paura asiatici sono solo di spettri vuol dire che si è sorbito solo i film distribuiti anche in Occidente.
topsecret  08/06/2009 17:55:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per il consiglio. ;-)
Purtroppo è vero, gli horror asiatici vengono considerati dal mercato europeo solo se hanno una buona distribuzione o un remake americano alle spalle.
Sono pochi quelli che ho visto e purtroppo non tutti si sono rivelati all'altezza.
Ciaby  08/06/2009 18:19:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh...
Hai ragione, purtroppo.
Anche se i film distribuiti in Italia non sono tutto fumo...
Il capolavoro TWO SISTERS ne è la prova, uno dei migliori film di sempre e tuttora uno dei miei film preferiti.
Poi ci sono parecchi altri horror splendidi come il sottovalutato THE CALL e il bel sequel THE CALL 2 (senza contare il brutto terzo capitolo THE CALL FINAL), il cult RINGU (di gran lunga superiore del remake americano), il thailandese SHUTTER e molti altri horror bellissimi.

Tu quali hai visto?
topsecret  09/06/2009 11:10:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa per il ritardo con cui ti rispondo. ;-)
Ti elenco quelli che mi ricordo: TWO SISTERS, AB-NORMAL BEAUTY, THE RED SHOES, PHONE, JU-ON (1 E 2), RING O e un paio di corti di T.Shimizu: TAKASUMI e 4444444444.
Come puoi vedere, poca roba.
Ciaby  12/06/2009 10:36:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poca è vero, ma un capolavoro l'hai visto ("Two Sisters"), anche "The Red Shoes". Gli altri mi piacciono abbastanza, tranne "ABnormal beauty" O___O

Se vuoi ti faccio una listina di horror ASSOLUTAMENTE da vedere ^___^
topsecret  12/06/2009 17:11:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magara....grazie. Però se ci aggiungi pure quali si riescono a trovare in italiano, mi faresti un altro grande favore. ;-)
Ciaby  12/06/2009 18:56:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo. Stasera mi metto al lavoro, dividendo quelli usciti in Italia da quelli reperibili con sottotitoli anglofoni
topsecret  12/06/2009 19:18:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille. Attenderò con ansia. ;-)
Ciaby  12/06/2009 19:24:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari ti metto anche i film da evitare assolutamente XD
Così se qualcuno te li propone tu saprai dire di "NO" con grazia :D
topsecret  12/06/2009 19:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho parole.....tanta gentilezza è rara trovarla. ;-)

Ciaby  12/06/2009 19:42:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LOL!
Cià! Mi metto a lavorare ^___^
Quando sarà pronta posterò la lista come commento
intanto vado a vedermi i miei dvd
Sperando di non dimenticare qualche caposaldo
Ciaby  12/06/2009 20:02:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DA VEDERE (Usciti In Italia)
Pulse (Giappone)
Ringu (Giappone)
Shutter (Thailandia)
Nightmare Detective (Giappone)
The Call (Giappone)
Dark Water (Giappone)
Retribution (Giappone)
Masters Of Horror: Imprint (Giappone)
Haze (Giappone)
Three...Extremes (Giappone/Corea Del Sud/Hong Kong)
Marebito (Giappone)
Uzumaki (Giappone)
Cursed (Giappone)
Freeze Me (Giappone)- un rape 'n' revenge vecchio stile. Tanta violenza e un bel paio di poppe ^_^

DA VEDERE (Inediti in Italia)
Arang (Corea Del Sud)
Sorum (Corea Del Sud)
Dead Friend (Corea Del Sud)
Alone (Thailandia)
Suicide Club (Giappone)
Strange Circus (Giappone)
X-Cross (Giappone)
Cello (Corea Del Sud)
Noroi (Giappone)
Hansel And Gretel (Corea Del Sud)
D-Day (Corea Del Sud)
Loft (Giappone)
13 Beloved (Thailandia)- più thriller che horror, ma senza dubbio da vedere
Cure (Giappone)
Sick Nurses (Thailandia)
Stacy (Giappone)- Zombie movie con una profonda riflessione e attacco all'uso di adolescenti per il mondo dello spettacolo. Più intelligente di quanto possa pensare e con ettolitri di sangue
Ring Virus (Corea Del Sud)- Remake coreano di RIngu. Non è un capolavoro, ma è da vedere, se non altro per cultura personale ^_^
Tomie (Giappone)
Whispering Corridors 2: Memento Mori (Corea Del Sud)
Whispering Corridors 3: Wishing Stairs (Corea Del Sud)
Evil Dead Trap (Giappone)- sulla scia di Dario Argento. Molto trash, ma anche godibile
A Slit-Mouthed Woman (Giappone)
301, 302 (Corea Del Sud)
Acacia (Corea Del Sud)
Forbidden Siren (Giappone)
La serie Guinea Pig, ma NON Devil Doctor Experiment (Giappone)

DA EVITARE A PRIORI
The Park (Hong Kong)
The Call 3:Final (Giappone)
Face (Corea Del Sud)
Diary (Hong Kong)
Ring 2 (Giappone)
Gawi- Nightmare (Corea Del Sud)
Hell (Thailandia)- mio dio...una ciofeca! Non guardarla neanche sotto tortura
Shibuya Kaidan (Giappone)
Shibuya Kaidan 2 (Giappone)
Wizard Of Darkness (Giappone)
Wizard Of Darkness 2 (Giappone)
Scarecrow (Giappone)
Guinea Pig: Devil Doctor Experiment (Giappone)
A wicked Ghost 3: Possession (Hong Kong)
Gong Tau (Hong Kong)

comincio col darti questi...poi me ne verranno in mente sicuramente tantissimi altri...
topsecret  12/06/2009 20:15:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un mostro. ;-)
Non sò se sarò in grado di trovarli tutti, però sò che sei entrato di diritto nei primissimi posti della mia lista amici.
Ancora mille grazie. ;-)
Ciaby  12/06/2009 20:46:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahauhauahauhau :D
grazie. Nel caso non l'avessi già fatto, ti aggiungo anche io ^___^