LA CACCIA A GOLLUM regia di Chris Bouchard

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6½ / 10  13/09/2013 09:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cortometraggio tratto da alcune note in calce a "Il signore degli anelli", è da intendersi come prequel non ufficiale alla Trilogia dell'Anello.
Il budget molto contenuto non frena affatto Chris Bouchard che gira un fan-movie dignitoso con effetti speciali ove possibile all'altezza, in altri casi elusi con argute inquadrature, tanto che Gollum viene mostrato solo nella scena finale mentre in precedenza è ripreso da lontano o nascosto tramite lo stratagemma del sacco.
Si ritrovano alcuni personaggi dei film di Jackson, gli attori ovviamente non sono gli stessi ed il disorientamento si avverte. In alcuni casi poi i loro "sostituti" deludono (penso a Arwen e Legolas), mentre azzeccati sono Aragorn e Gandalf. La recitazione è di buon livello come il doppiaggio, inoltre le numerose scene di lotta sono ben girate.
Omaggio sinceramente appassionato, consigliato agli amanti del mondo ideato da Tolkien.