XTRO - ATTACCO ALLA TERRA regia di Harry Bromley Davenport

carsit     4½ / 10  01/01/2015 17:03:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola fanta-horror degli anni 80' che soffre di una sceneggiatura inspiegabilmente confusionaria e ricolma di scene non-sense.
Ad onor del vero bisogna ammettere che qualche scena è stata azzeccata ( il parto, le sequenze iniziali con l'alieno in strada), ma poi ci sono veramente troppi momenti che rendono la visione difficoltosa e noiosa.
Il tema di un familiare che non è più riconoscibile nei comportamenti poteva essere il fulcro del film, e curando maggiormente questo aspetto la pellicola ne avrebbe sicuramente giovato.
Da sottolineare che "la moglie dell'astronauta" con Deep e la Theron saccheggia questa idea e la fa sua , seppur anche in quel caso il risultato finale sia discutibile.
Inspiegabili alcune scene ( la pantera nella casa, il clown giocattolo che diventa vivo, il soldatino gigante, il bozzolo azzurro), ma l'impressione generale è quella di assistere ad un film che ha qualche idea quasi accettabile da proporre, ma che per un motivo o l'altro viene realizzata malissimo.
Il finale è discreto, sicuramente meglio di tutta la parte precedente.