THE VANGUARD regia di Matthew Hope

Flagg     4 / 10  15/10/2009 00:23:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo alla fine del ventesimo secolo. Il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche. Sulla faccia della terra gli oceani erano scompar... ah no, questo è un'altra cosa.
Vabbé, siamo sempre li, oggi non ci sono più le esplosioni atomiche la nuova sega mentale è la mancanza di petrolio unita a rasponi Malthusiani ed effettivamente sono proprio le premesse di questo film. Ci sono anche gli zombie e, ovviamente, chi vuole uccider gli zombie è peggio di loro. Ammetto che c'è qualche idea carina, il finale in un certo punto sorprende, e il personaggio protagonista assume un suo carisma e un suo stile, il che non è facile in un film girato da attori non di prima forza, con un budget probabilmente inesistente, in un'unica location ( probabilmente l'equivalente inglese del Parco Nord di Milano), tecnica di regia e movenze degli attori degne de Il Figlio di Ken. L'avessi trovato su di un Silver Disk di TGM, in effetti, sarebbe pure stato una gradita sorpresa.

In conclusione non me la sento di schifarlo davvero, ma nemmeno di consigliarlo caldamente. Voto finale: 4 asce nel petto.