BAARIA - LA PORTA DEL VENTO regia di Giuseppe Tornatore

diamanta     8 / 10  20/02/2010 01:33:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da questa pellicola escono fuori i profumi della sicilia, gli angoli di paesini che pochi hanno raccontato e quelli che li hanno fatto non ci sono riusciti così bene.
Quando nella pellicola soffia il vento di scirocco senti anche tu caldo, quando nella pellicola qualcuno cuoce la carne "della gatta" per non fare sapere ai vicini che da una settimana in casa non si mangia senti anche tu quell'odore, quando ti senti impotente di fronte alla mafia ti senti impotente anche tu...
Baarìa ti trascina in questa terra a molti sconosciuta ti immerge in un mondo beh si a volte "fantastico" che ti fa vedere bagheria dall'alto ma ti lascia comunque qualcosa dentro...
Colonna sonora del grande Morricone divina.
Fotografia spettacolare.
E forse si qualche pecca la si trova, alcuni personaggi non sono seguiti e spiegati come dovrebbero e la trama alla fine perde un po' il suo senso logico, ma vale la pena vederlo.

laconico  08/03/2010 01:24:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispondo al tuo spoiler (ma perché poi hai inserito la cosa in uno spoiler?). Sul film abbiamo giudizi diametralmente opposti... ma concordiamo sul fatto che la Bellucci è praticamente introvabile. Chi l'ha individuata e scorta ci faccia sapere, grazie!
Wally  18/03/2010 23:31:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Bellucci è quella che si fa fo..ere dal muratore! Come sempre lei fa parti molto impegnative :-)
diamanta  03/04/2010 03:09:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci credo lo devo rivedere...
Che attrice eh?! Ultimamente [o forse sempre] le sue parti sono diciamo un po più "fisiche"
diamanta  03/04/2010 03:07:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah perchè non faceva parte del io giudizio sul film. :)
Allora non sono cieca è invisibile!