BAARIA - LA PORTA DEL VENTO regia di Giuseppe Tornatore

Supergiaf     3 / 10  07/10/2009 16:43:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film di sconcertante medicocrità e falsità a cominciare dalla esaltazione di quel partito colljuso con la mafia come gli altri che fu il defunto PCI.Storia aggrovigliata e mal recitata (l'unico attore che si salva è Beppe Fiorello) un misto di film degli antichi romani (ricopiato Il gladiatore in molte sue parti) e ambientazioni western.Dispiace, da berlusconiano accanito, che Il Silvio l'abbia trovato un capolavoro.questa volta ha toppato!
bulldog  07/10/2009 16:46:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da berlusconiano accanito?
Azz e lo dici così senza vergogna?

P.S:l'unico che si salva è Fiorello?Minkia sian messi bene allora.
Fiero di non aver mai ****** sto regista.
minadeo10  07/10/2009 20:37:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io sono orgoglioso di esser berlusconiano e mi vergogno piu' per VOI!
BlackNight90  07/10/2009 23:30:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah chissà perché me l'aspettavo.
minadeo10  09/10/2009 22:56:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie!
Flavietta2  10/10/2009 13:51:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè vergognarsi delle opinioni altrui?
LoSpaccone  07/10/2009 17:06:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Banalizzare la realtà secondo schemi semplicistici è sbagliato però a onor del vero se c'era un partito colluso con la mafia in quegli anni quello era la DC, che ha governato la regione ininterrottamente quasi fino ai giorni nostri (anche se dubito che il PC e altri partiti non fossero collusi, seppur in maniera minore).
Se avessi visto e ascoltato attentamente il film avresti almeno potuto conoscere la strage di Portella della Ginestra o dei quattro sindacalisti uccisi nelle valli circostanti Bagheria (la scena con Raul Bova), tutti socialisti o della CGIL.
Ma siccome ti dichiari "berlusconiano accanito" (le etichette che uno si autoattribuisce sono sempre stupide, figuriamoci questa) dubito che tu sia provvisto di uno spirito critico e autonomo che non sia basato su quello che ripete la tv fino alla nausea.
Tornatore non esalta il PC, esalta un modo di intendere e di fare politica che oggi non c'è più, che presupponeva che con la politica si potesse realmente cambiare la vita delle persone in meglio. Tanto è vero che quello che dovrebbe essere il nonno di Tornatore sul letto di morte dice "la politica è bella", non dice "il PC è bello".
Giusto per la precisione.
LoSpaccone  07/10/2009 17:17:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E il tuo scarso spirito critico è testimoniato dal fatto che pensi che Berlusconi abbia esaltato il film in base a un giudizio artistico... che ingenuità, Berlusconi ha semplicemente pubblicizzato un prodotto che lui vende, e di sicuro non toppa uno che pensa innanzitutto a fare cassa e poi ad esprimere giudizi di valore (ammesso che ne abbia qualcuno).
Invia una mail all'autore del commento Albertine  28/10/2009 10:51:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
GRANDE...OTTIMA RISPOSTA!!!
faluggi  31/10/2009 23:22:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
menomale che silvio c'è!!!