caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BAARIA - LA PORTA DEL VENTO regia di Giuseppe Tornatore

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento emans     5½ / 10  07/10/2009 15:47:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rimango deluso ancora una volta di questo Tornatore che non riesce a rinnovarsi...qui gira il suo film piu' personale che avrebbe voluto girare a 80 anni e che per fortuna ha girato oggi...perche quando lui avra' quell'eta' probabilmente non ci sara' piu' Morricone che da una grande mano al film!
"Baaria" è un puzzle pieno di pezzi che vengono affiancati uno all'altro in maniera troppo lineare...una semplice storia di vita Siciliana dove raramente entra il mondo esterno!
Abbastanza valida come storia ma alla fine rimane tutto vuoto...troppo semplice,neanche un sussulto e un finale improbabile tutto da rivedere...insomma un film senz'anima!
Circa 100 scene di massimo 2 minuti,50 o piu' dissolvenze...insomma anche la tecnica con cui è girato lascia a desiderare!
In molte inquadrature omaggia Leone ma non basta a prendere il suo posto...
Se è questo quello che l'Italia presenta agli oscar vuol dire che non abbiamo ripetuto l'annata passata...
E pensare che l'anno scorso hanno bocciato "Gomorra"...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/10/2009 16:00:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto tutto, è disarmante l'inconsistenza di questo film. E quando un regista riesce a non dire niente nonostante tutti quei mezzi e 3 ore di film, dovrebbe iniziare a preoccuparsi.