BAARIA - LA PORTA DEL VENTO regia di Giuseppe Tornatore

baldassarri     1 / 10  04/10/2009 18:21:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Orrendo. Tolto che il costo di questo film, presentato in bell' e mostra da Bruno Vespa, Pippo Baudo e con il bene placido di Letta e Berlusconi, è uno sputo in faccia verso tutta quella gente, di cinema e non, che fa i salti mortali per portare a casa la pagnotta, Baaria è lo stereotipo del cinema che all'estero potrà piacere ad una parte, ma all'altra fa capire quanto stia cadendo in basso il prodotto cinematografico nazionale. Ma si può fare con 25 e passa milioni di euro un film sulla vita di Tornatore? Ma può interessare qualcuno.
Stereotipato, nauseante, lacrimevole, ha solo una buona fotografia. Tutto qui.
Volutamente dal Regime candidato all'Oscar, è un film che fa impallidire i vari Visconti, Pasolini, Fellini, Leone. Loro sì che erano registi.
bugattiPD  06/10/2009 11:19:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perche' bisogna sempre metterci la politica in mezzo? ti e' piaciuto? non ti e' piaciuto? A me e' piaciuto, magari non come Cinema Paradiso ma mi ha emozionato in piu' di un momento! E cosa gudichi bello di iflm italiano??? bah....
Invia una mail all'autore del commento emans  05/10/2009 15:36:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda che Tornatore è di sinistra...che c'entra Berlusconi...
Parsifal  04/10/2009 22:20:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rileggi il tuo commento...pensa chi sei? cosa fai nella vita ?cerca uno specchio guardati e disprezzati da solo poiche' gli altri non hanno il tempo di dedicarti neanche un vaffan....o ignorante!
Surfreef  05/10/2009 11:04:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ridicolo, vatti a vedere il film di natale dei vanzina.
sei il ritratto dell'italia di ora
All I Want  05/10/2009 02:11:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e invece hai dato 6,5 a Sex Movie in 4D?

ma smettila và
LoSpaccone  04/10/2009 19:37:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel tuo commento ci vedo molto pregiudizio politico, basato pure sui soliti luoghi comuni. Che sia molto pubblicizzato, principalmente perchè è una (mega)produzione Medusa è vero, ma il fatto che Berlusconi ne parli bene non costringe chi non lo vota a doverne parlare male. Ognuno, per fortuna, ha, o dovrebbe avere, un proprio cervello e ragionare liberamente, mettendo da parte i bisogni d'appartenenza (anche perchè cos facendo si fa il gioco del "cavaliere").
Poi il solito discorso della gente che non arriva alla fine del mese che oggi fa capolino dappertutto, soprattutto quando si parla di cose che non si condividono, lascia il tempo che trova. Se la si mette così allora non ci si dovrebbe lamentare che si tagliano i fondi alla cultura e all'istruzione.
L'affermazione che il film sulla vita di Tornatore non interessa nessuno è di una superficialità disarmante.