caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KILLSHOT regia di John Madden

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Satyr     4½ / 10  30/08/2009 01:24:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto solo e unicamente per la presenza di Rourke, rigenerato dal successo di The Wrestler e tornato su grandissimi livelli...magari un pò più d'attenzione ai copioni scelti non guasterebbe: cioè, rifiuta Tarantino e lavora con questo scemo di Madden? Regista che dai tempi di Shakespeare in Love non ne azzecca più una? Ma vabbè, il buon Mickey è matto e questo lo sappiamo tutti.

Il film di per se è atroce: parte in maniera interessante e crolla subito dopo il magnifico incipit. Il tema del killer che vuole dimettersi, un lavoro finito male e un incontro casuale con un compagno di sventure matto e costantemente sopra le righe...copione visto e stravisto, luoghi comuni sparsi dal primo all'ultimo minuto, narrativamente scontatissimo con un finale intuibile al 20 del primo tempo.

Peccato solo per il cast, a differenza del film davvero in palla (vedi oltre a Rourke la sempreverde Diane Lane seguita a ruota da Rosario Dawson e da quella scheggia impazzita di Joseph Gordon-Levitt, la cui somiglianza con il compianto Heath Ledger è spaventosa).