PLAGUE TOWN regia di David Gregory

Granf     6 / 10  01/06/2009 18:31:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è poi tanto male, alla fine è un horror low budget con atmosfere anni '70 molto cattivo e piuttosto violento. Non sarà diretto benissimo ma un paio di buoni momenti ci sono, le apparizioni dei ragazzini sono ottime, alcune uccisioni sono rese in maniera inquietante e l'incipit è bellissimo.
La tensione non è sempre alta, alcune sequenze sono banali e noiose, ovviamente il film inizia con l'allegra famigliola di turno che va in gita tra litigi e discussioni, c'è la ragazzina con problemi, la sorella ribelle, il ragazzo coraggioso, la madre adottiva ecc. ma verso metà si comincia a fare sul serio, senza raggiungere comunque picchi clamorosi. Si poteva fare molto meglio sotto l'aspetto tecnico, oltre alla regia, per quanto riguarda fotografia, scenografia e musiche che sono decisamente scadenti.
Tutta la scena della ragazzina Rosemary è al contrario molto riuscita, si respira delirio e follia pura quando si incontrano gli abitanti della cittadina. Il finale è cattivissimo e apre un paio di interrogativi, subito dopo la visione comunque non si sente il bisogno di rispondere a queste eventuali domande.