MIA MOGLIE TORNA A SCUOLA regia di Giuliano Carnimeo

DarkRareMirko     6 / 10  24/09/2011 22:55:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra gli appartenenti al nefasto filone della commediola sexy è uno tra gli esemplari più sopportabili; del resto Carmineo, artista a suo agio comunque anche in drammi e thriller, ci sa abbastanza fare (riguardo al genere, suo è da non perdere anche La vedova sconsolata ringrazia quanti la consolarono, con la Fenech).

Montagnani al solito è un mostro di bravura (certe sue uscite fan morire dal ridere) ma è aiutato anche da artisti di prima levatura come la Merlini.

La Russo, che come è ora non è che mi sia mai molto piaciuta, in questo film è davvero una strafi.ga, bellissima, da far resuscitare i morti.

Quindi avrbebe dovuto fare più film così, seppur in quanto a recitazione non sia proprio da Oscar.

La sceneggiatura non è curatissima, ma certi personaggi (tipo il portiere venale e volgare) aiutano e Carmineo, come in La vedova sconsolata ringrazia quanti la consolarono, condisce tutto anche con elementi cinici e macabri, che a volte male non fanno.

Sufficiente, da vedere almeno per le curve della Russo.
DarkRareMirko  24/09/2011 23:00:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi correggo, Carmineo non diresse La vedova inconsolabile ringrazia quanti la consolarono (che invece è di Mariano Laurenti), ho pure sbagliato il titolo, bensì La Signora gioca bene a scopa?, che comunque ne mantiene gli stessi attori, come la Fenech, la Perego e Giuffrè, uscendo pure lo stesso anno de La vedova.