BABY BLUES regia di Lars Jacobson, Amardeep Kaleka

Ciaby     9 / 10  16/02/2010 19:44:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' più facile trovare un film di Tarantino privo di citazioni piuttosto che un horror americano decente. E nonostante credevo che fosse impossibile che accadesse, qualche volta (fortunatamente) succede. E a volte non è un film decente, ma finalmente un film bellissimo.
"Baby Blues" è un fulmine a ciel sereno. Mi aspettavo il solito horrorino orrendo di serie z, ma è proprio un filmone. Naturalmente inedito in Italia, visto che è troppo occupata a pubblicizzare quello SCHIFO di Paranormal Activity.

Parte quasi come un film d'autore rurale e poi si butta a capofitto in una cattiveria feroce. Niente gore, poco splatter, zero spaventi improvvisi. Eppure fa paura: tutto giocato sulla tensione, sulla suspense.
E poi c'è lei: vero fulcro del film, una desperate housewife senza precedenti. Occhi vacui, tunica bianca sporca di sangue, capelli sadakiani neri, cammina per i corridoi in preda alle crisi epilettiche mentre dice tranquilla "Bambini, è pronta la cena...lavatevi le mani". 76 minuti di pura angoscia che spiazzano.

Sono felice.
Finalmente il film che potrebbe riporare alla vita l'horror USA.
Potrebbe, ma sono convinto che sia un caso su un milione.
Per lo meno esiste. E ne sono fiero.

PS: Un po' stolto il padre (anzi...proprio cogl.ione)...e sul finale capirete perchè.
TeoLoco7  17/03/2011 02:19:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tua analisi mi ha fatto venir voglia di vedere questo film, sembrerebbe un horror decente..