LA DONNA ESPLOSIVA regia di John Hughes

Angel Heart     5 / 10  25/07/2010 23:59:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante la popolarità, il film in questione è indubbiamente il film peggiore nella carriera di Hughes. Il regista si avvale ancora una volta del suo pupillo Hall nella solita parte del secchione goffo e bruttino, ed aggiungendo la bellezza della Lebrock (che personalmente non ho mai ritenuto sto gran splendore), sforna una debole commedia che ha senz'altro i suoi momenti divertenti sparsi qua e là (quando si tratta di inettitudine in fatto di sesso e pubertà Hughes diverte sempre) ma che alla fin fine risulta troppo stupida ed insulsa per rimanere impressa.
Gran delusione, sopratutto per chi ha apprezzato i lavori precedenti del regista (Breakfast Club e Sixteen Candles per intenderci). Questo non mi è mai piaciuto.

Piccole parti per Robert Downey jr., Bill Paxton e Steve James.
Danny Elfman con gli Oingo Boingo canta "Weird Science" nei titoli di testa.

Curiosità: l'altro protagonista nerd, Ilan Mitchell Smith, dopo qualche piccola apparizione in TV ed evidente calo di popolarità si ritirò dal mondo del cinema per intraprendere la carriera di professore universitario. Buon per lui.