GATTO NERO GATTO BIANCO regia di Emir Kusturica

faber     2 / 10  17/02/2012 15:54:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scrivo qui per vendicarmi di coloro che mi costrinsero a vedere questa roba al cineforum delle superiori, scrivo per vendicarmi di coloro che rovinano puntualmente la media di un ottimo film solo perché valutato troppo commerciale o per la massa, scrivo perché raramente mi è capitato di vedere un'indecenza come questa in seguito, e scrivo perché mi meraviglio che così tante persone l'abbiano trovato così bello. Beh, per una volta tanto, voglio fare io il guastafeste!
edmond90  17/02/2012 19:09:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma scrivere qualcosa sul film oltre alle puerili idiozie da terza elementare no eh?
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  17/02/2012 19:33:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scrivo qui per dirti che non si danno voti per abbassare intenzionalmente la media, scrivo qui per dirti che l'area commenti serve per commentare i film, non per fare ramanzine agli altri utenti.
faber  18/02/2012 13:41:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi pareva di essere stato abbastanza chiaro nel commento, non si è trattato di semplice ripicca né di ramanzina nei confronti di nessuno; il film non mi è piaciuto e se non vi sta bene non so che farci, io ho dato il voto che credevo giusto, cari i miei intellettuali!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  18/02/2012 13:51:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente queste sono le tue parole: "scrivo per vendicarmi di coloro che rovinano puntualmente la media di un ottimo film solo perché valutato troppo commerciale o per la massa" e "per una volta tanto, voglio fare io il guastafeste!"
Vedi, non puoi dare 2 ad un film con la media dell'8 solo perchè ti sei sentito torturato alle superiori; o fai un commento in merito al film o altrimenti questo viene cancellato.
faber  18/02/2012 13:55:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene vedo che sei molto democratico, di cosa devo parlarti della fotografia, della sceneggiatura o della scenografia? Ho visto questo film più di 10 anni fa e l'unica cosa che ricordo con certezza è il senso di disgusto che ho provato uscendo dalla sala, perciò se vuoi cancellare il mio commento solo perché è in disaccordo con quanto pensi tu fai pure, ma mi pare di essere stato abbastanza esplicito anche senza addentrarmi nei dettagli!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  18/02/2012 14:06:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no, non cominciamo con le bambinate.
Il tuo commento non è in disaccordo con me in particolare ma piuttosto con quelle che sono le regole di questo sito.
Se un film ha una media alta non puoi dargli 2 senza motivare il tuo voto nel commento. Questo è quanto.
Se vogliamo parlare di democrazia pensa che a me Kusturica non piace, vedi tu.

faber  18/02/2012 14:14:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti, per l'ennesima volta: ho dato 2 a questo film non per fare la pecora nera della situazione, ma perché veramente non mi è piaciuto! Che poi abbia provato un senso di appagamento nel rovinargli un po' la media lo ammetto, ma è conseguenza del fatto che non la trovavo appropriata con il valore della pellicola. Non mi addentro in valutazioni tecniche perché non ne ho le capacità, ne ricordo alla perfezione i dettagli del film, ma penso di averti dimostrato di averlo visto e di averti descritto cosa ho provato nel vederlo, e mi sembra che sia sufficiente!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  18/02/2012 14:24:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, facciamo che sei sincero, però basta votare i film che hai visto in stò cineforum delle superiori, come anche DANCER IN THE DARK, per stroncarli. Magari riguardali, potresti scoprire di aver preso una cantonata.
faber  18/02/2012 14:27:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come puoi vedere dalla mia media voti, sono piuttosto largo nelle valutazioni, anche perché tendo a commentare film che mi sono piaciuti. Ho voluto solo togliermi 2 sassolini dalle scarpe pensando a due proiezioni che mi hanno alquanto turbato in passato...