caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LOVE SO DIVINE regia di In Mu-Heu

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Ciaby     6 / 10  31/05/2009 10:39:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La solita versione di "My Sassy Girl" in miscela nuova.
Una commeida coreana a sfondo religioso (!) che studia il rapport conflittuale e romantico allo stesso tempo tra un prete coreano cattolico, che ha appena passato il suo seminario dopo un inseguirsi di disastri in una chiesa di cui è responsabile, e una giovincella promiscua e volgarotta, che è posta sotto la sua cura.

Di storie d'amore bizzarre nella Corea se ne sono viste parecchie, ma a questi livelli davvero no. Il film scorre leggero e patinato, poetico e dolce, senza far presagire alcun sentimento amoroso nel rapporto tra i due. La fotografia è limpida, soleggiata. L'andamento incalzante e trattenuto dalla colonna sonora.
Recitazione incredibilmente riuscita dei due protagonisti che giocano bene i loro ruoli (quando mai si è visto un Kwong Sang-Woo così serio e rigoroso, soprattutto dopo aver recitato in ruoli da duro- My Tutor Friend?).

Ma ora torniamo al film: Una commediola leggera leggera che non è in grado di far ridere, può far sorridere. Il suo vero problema è quello di essere immersa in un sentimentalismo fine a sé stesso e per questo, a lungo andare il film annoia e non coinvolge per nulla.

Si salva, però, grazie ad alcune trovate geniali ed un incipit particolarmente divertente.
Tuttavia consiglio questo film alle adolescenti alla ricerca di un'opera romantica, ma anche divertente e ai fanatici della commedia coreana.

Per tutti gli altri che vogliono addentrarsi nella commedia romantica orientale un solo nome risuona nell'aria: MY SASSY GIRL!