IL NASTRO BIANCO regia di Michael Haneke

favam     7 / 10  13/11/2009 11:09:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voti troppo alti per un film che ha si mille sfacettature ma che rimane sostanzialmente noiosissimo. Un capolavoro deve si far pensare ma non tediare irrimediabilmente. Non merita più di sette, quindi resta un buonissimo film, ma nulla più. Piuttosto Funny Games è più vicino al mio concetto di capolavoro ed il remake shot for shot all'originale, girato dallo stesso regista che probabilmente temeva che qualcun altro gli potesse rovinare il film, è stato semplicemente un tocco di genio.
Bathory  13/11/2009 13:03:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche se sono dello stesso regista..che senso ha paragonare due film completamente diversi come Funny Games e Il Nastro Bianco? mah
favam  13/11/2009 15:03:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui si parla di capolavoro per un film che , ovviamente a mio modestissimo parere, non ha i crismi per esserlo. Cosa importa se Funny games o il nastro bianco sono due film differenti? Ovvio che lo sono ma sono anche parto di un'unica mente ed è proprio a fanny games che eventualmente andrebbero i miei maggiori riconoscimenti. In sintesi ho voluto semplicemente dire che haneke, sempre a mio modesto parere, ha fatto di meglio del film in oggetto.