IL NASTRO BIANCO regia di Michael Haneke

Invia una mail all'autore del commento emans     8½ / 10  05/11/2009 14:24:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Haneke con questo film firma,probabilmente,il suo miglior lavoro!
Regista poco apprezzato dalle masse perche è uno che rischia con storie difficili che spesso non fanno altro che portare al disgusto lo spettatore...
Qui ci parla della nascita del male in un piccolo villaggio Tedesco agli albori del primo conflitto mondiale!
Questo desiderio di fare del male nasce soprattutto dalla societa',un bisogno quasi fisiologico per sfuggire alla cruda realta'!
Tanta sofferenza che si trasmette allo spettatore...
Il modo in cui è girato mi ha ricordato molto Dreyer,regista che adoro.
Unica pecca forse è l'eccessiva lentezza in alcuni momenti,come il dialogo finale tra i barone e la baronessa!
Da vedere!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/11/2009 16:47:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando ho visto questo film ne sono rimasto estasiato, ma francamente temevo parecchio dell'impatto che avrebbe avuto presso il pubblico. Mi sarebbe dispiaciuto moltissimo vederlo liquidato con commenti della serie "Ke palle!", ed allo stesso tempo temevo che non tutti fossero disposti ad ascoltare quello che Haneke ci grida disperatamente con questo film. Sorprendentemente, invece, vedo che sta raccogliendo consensi unanimi: la magia del buon cinema.
bulldog  05/11/2009 17:39:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jelly prima o poi credo che arriveranno anche quei commenti...al momento han votato solo quelli che conoscevan già haneke e sapevan a cosa andavan incontro.
Vedremo.
Invia una mail all'autore del commento emans  06/11/2009 14:41:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si,lo penso anche io!