IL NASTRO BIANCO regia di Michael Haneke

carriebess     10 / 10  02/11/2009 11:12:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il nastro bianco è un ritratto crudele, spietato e disilluso di come la cattiveria e la malvagità siano lati innocultabili dell'essere umano, che in un modo o nell'altro riescono sempre ad emergere, nonostante vengano repressi da rigidi schemi comportamentali e dalla cieca obbedienza ad inconfutabili dogmi, religiosi e non.

Ci sarebbe ancora altro da dire ma non vorrei cadere in ripetizioni di concetti espressi in alcuni commenti esaurienti lasciati da altri utenti.

Visione spiazzante, amara, claustrofobica, marcia e indigesta, un pugno nello stomaco e un nodo alla gola.
maremare  02/11/2009 11:30:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo
carriebess  02/11/2009 14:58:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie :)
anche il tuo è un bel commento, molto articolato e completo.
LEMING  02/11/2009 11:19:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa se ti chiedo un consiglio.....io vorrei vederlo, ma leggendo i commenti quì, se pur entusiastici, come anche il tuo, ho paura che sia una palla mortale (passami l'aggettivo), è proprio così pesante?...sai di questi tempi vorrei distrarmi un pò...che ne dici?
Ciao
Lemming
carriebess  02/11/2009 11:29:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti passo l'aggettivo (grrrrrrr) solo per questa volta
ma non farlo più eh ;)

Non credo sia il film giusto per distrarsi un pò.
Hai già visto qualcosa di Haneke?
LEMING  02/11/2009 12:00:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
FUNNY games e La Pianista, e mi sono piaciuti.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  02/11/2009 12:54:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se t'è piaciuto la pianista dovrebbe piacerti anche questo: la cosa più ostica sono i ritmi e la durata.
carriebess  02/11/2009 14:47:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora ti piacerà anche questo, è ancora più incisivo.
Però per distrarti non credo vada bene, non te lo consiglio.
Piuttosto aspetta a guardarlo se non ti senti in forma per seguire un film di Haneke.
LEMING  02/11/2009 14:51:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie carissima.....cosa farei senza di te?! ....ahahahah
Ciao
Lemming
LoSpaccone  02/11/2009 11:40:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per chi è abituato a vedere principalmente horror forse è una palla...
bulldog  02/11/2009 11:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e brava :-)
carriebess  02/11/2009 14:58:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e grazie ;-)