CARNE regia di Gaspar Noč

Invia una mail all'autore del commento goat     7½ / 10  24/06/2009 17:28:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un corto senza mezze misure, nel pieno stile di noè, un regista la cui eco del nome è rimbalzata per mezzo mondo solo 'per lo stupro della bellucci', ma che in realtà porta avanti un suo modo personale di far cinema già dalle sue prime opere, come appunto 'carne'.
pur non avendo nulla da spartire con irreversible, i germogli della sua maturazione filmica qui ci sono già tutti. dalla violenza, brutale e concreta come un estintore in piena faccia, ad un pessimismo totalizzante e che avvolge ogni aspetto della vita, che è popolata anche qui da soggetti abbietti e in cerca solo del proprio personale interesse.

*angolo delle curiosità*

il protagonista, philippe nahon, è il cattivissimo killer protagonista del film che ha messo la francia al centro della geografia orrorifica mondiale, ovvero haute tension.
inoltre, mentre in questo film viene ascoltata alla radio 'ti amo' di tozzi, in quello di aja, sempre dalla radio, fa capolino 'sarà perchè ti amo' dei ricchi e poveri. sarebbe una scelta musicale quantomeno peculiare se si trattasse di una coincidenza, io credo proprio che aja abbia voluto omaggiare il suo connazionale.