I GOONIES regia di Richard Donner

Angel Heart     6 / 10  23/12/2013 22:04:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film, a suo modo storico (purtroppo visto con un certo ritardo) che a mio avviso funziona solo grazie alle scenografie e all'innocua simpatia del suo cast (che, inutile negarlo, fa il film); per il resto la storia è veramente atroce, tra le più brutte che io abbia mai visto in un film per ragazzi, e il ritmo è spesso e volentieri soporifero. Ho provato a guardarlo con gli occhi da bambino, ma non è cambiato nulla (credo infatti che non avrei apprezzato neanche da piccolo); di momenti divertenti o avvincenti ne ho riscontrati pochissimi (tipo quelli con Slot) e poi dura decisamente troppo.

6 per la sua importanza, il cast (Sean Astin e Corey Feldman in primis), le scenografie e la canzone della Lauper.
Amaramente deluso... mi è piaciuto veramente poco.
BlueBlaster  24/12/2013 00:05:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da te non me lo sarei mai aspettato
Torok_Troll  24/12/2013 11:10:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi duole profondamente dirlo, ma mi trovo decisamente daccordo con BlueBlaster 'stavolta. Ma come, uno dei film cul anni 80/90 (se non IL cult), con cui dozine e dozine di bambini sono cresciuti ed hanno sognato di vivere insieme ai loro amici almeno una volta nella vita durante una vacanza piovosa al mare: la caccia al tesoro nascosto del pirata, le ***** dai banditi alle calcagna, le gallerie, i cunicoli, i trabocchetti, gli scheletri, la nave i colpi di scena e gli agguati... Tutto questo è GOONIES, uno dei più bei film per ragazzi degli anni che furono, con un gruppo di marmocchietti ben affiatati tra loro e decisamente simpatici. Che poi, diciamocelo, chi non avrebbe mai voluto uno Sloth per amico???
"SUPERSLOTH!!!"
Indubbiamente uno dei miei film preferiti di quand'ero fanciullo, e che avrei voluto e avrei voluto emulare.
Angel Heart  24/12/2013 11:33:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comprendo il vostro punto di vista e io sono il primo ad esserne dispiaciuto... purtroppo anche qui questione di gusti, proprio non mi ha preso e non sono riuscito a farmelo piacere.
La storia l'ho trovta brutta, confusionaria e mal sviluppata, e le disavventure a lungo andare noiose.
Sul cast niente da dire, è azzeccatissimo (villain compresi). Tutto il resto (a parte le scenografie) lascia molto a desiderare, secondo me.

Neanche da piccolo mi sarebbe piaciuto, ne sono sicuro.
BlueBlaster  24/12/2013 13:57:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio non capisco come hai fatto a non vederlo mai da ragazzino, hai più o meno la mia età e lo davano 2 volte all'anno il sabato pomeriggio su Italia 1...lo avrò visto 30 volte così come "Grosso guaio a Chinatown"
Angel Heart  24/12/2013 14:43:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì beh vedevo spezzoni e la pubblicità in continuazione, ma già allora ricordo che non mi ispirava (anche perchè il nome "Goonies" non so il motivi, solo a sentirlo mi dava fastidio). Ecco perchè non l'ho mai guardato, nonostante i continui e continui e continui tentativi dei miei coetanei. Da piccolo comunque ero più orientato verso le commedie adolescienziali, film come "Ghostbusters", e soprattutto verso il cinema action e martial arts (roba tipo i Van Damme, i Stallone, i Schwarzy, o chicche tipo "Furia Cieca"). Film per ragazzini ragazzini ne guardavo pochi, ne ho visti una marea sì, ma rispetto agli altri generi comunque pochi.
"Goonies" lo davano sempre in prima serata... io invece guardavo tutti quelli che facevano al mattino (tipo "Explorers").
BlueBlaster  24/12/2013 15:22:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io di sera l'ho visto poco, più che altro il primo pomeriggio...comunque i film che hai detto tu li guardavo pure io compreso il mitico "furia cieca", molti film che non erano prettamente per ragazzini, però i "Goonies" non me lo sono fatto sfuggire incarna lo spirito d'avventura di un bambino.
Ma quanti altri ce ne erano "Il piccolo grande mago dei videogames" ad esempio