LA CUSTODE DI MIA SORELLA regia di Nick Cassavetes

John Carpenter     7 / 10  12/03/2010 17:45:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era da tanto che volevo vederlo, ed ora che ho finito la visione di questo film non mi resta che consigliarvelo. La trama è originale e attuale e il modo in cui è raccontato il film con ripetuti flashback mi è piaciuto moltissimo. Gli attori inoltre sono calati perfettamente nella parte: la piccola malata Sofia Vassilieva, la sorella Abigail Breslin già vista nel gioellino Little Miss Sunshine e soprattutto c'è da segnalare un'ottima Cameron Diaz che si dimostra agile anche nei drammoni e non soltanto nelle commedie romantiche. Il regista inoltre lo avevo già ammirato in Alpha Dog e devo dire che ha uno stile tutto suo, molto particolare e originale. Il film merita di essere riscoperto, visti i pochi commenti, magari può risultare pesante e doloroso per chi si commuove facilmente: alcune sequenze, aiutate anche un po' furbamente dal regista e dalla colonna sonora, appaiono molto sofferenti. Però merita di essere visto.

-Come ti chiami?
-Anna Fitzgerald
-Cosa posso fare per te?
-Voglio fare causa ai miei per riavere i diritti sul mio corpo.
-Puoi ripetere scusa?
-Voglio fare causa ai miei per riavere i diritti sul mio corpo.
Freddy Krueger  15/03/2010 15:29:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sembra interessante...