SEGRETI DI FAMIGLIA regia di Francis Ford Coppola

GianniArshavin     6½ / 10  19/01/2014 01:27:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse Coppola non sarà più geniale come nella prima metà di carriera,ma con questo Segreti Di Famiglia dimostra di saper ancora fare bei film.
Questa pellicola è un dramma immortalato in uno stupendo bianco e nero che dona alla vicenda un fascino non indifferente nell'epoca del 3D.
La fotografia e la recitazione sono di alto livello,con Vincent Gallo a spiccare fra un nugolo di attori che fanno la loro bella figura.
Proprio il personaggio di Gallo è davvero ben caratterizzato,geniale e scontroso si nutre di arte ma è costretto a vivere ai margini della stessa per via di alcuni gravi conflitti familiari che lo hanno segnato profondamente. Anche il personaggio di Miranda mi ha convinto,ottima spalla per il compagno mentre Bennie (il fratello minore) è quello che ho trovato meno convincente.
Purtroppo l'opera paga dazio nel suo ritmo molto cadenzato e in una vicenda che non mi ha coinvolto più di tanto.
In definitiva consiglio di riscoprire questo lavoro di Coppola,forse il suo più personale per i tanti riferimenti auto-biografici, ingiustamente ignorato dai più.