GRUESOME regia di Jeff Cook, Josh Cook

TonFlower     9 / 10  30/10/2022 22:21:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finito da poco di vederlo su Prime.
film fantastico. Nonostante si stato girato con 4 spiccioli, la trama riesce a prendermi completamente. E' frammentario come molti dicono e quasi non si capisce a volte quale è la realtà e quale il sogno. Certe volte si fa difficoltà a capire la sequenzialità delle scene.
Quella frammentarietà delle scene è assolutamente voluta e solo quando si arriva al finale si capisce cosa rappresenta.
L'atmosfera è cupa e quasi claustrofobica nonostante ci siano molte scene in ambienti esterni. Un plauso a come sia stato reso efficacemente il senso di angoscia della protagonista.
Per me, che sono un appassionato di thriller e horror, è stata una felicissima scoperta. Per me ha seppellito un buon 80% della produzione horror e thriller degli ultimi 30 anni con pochi spicci ma un'idea geniale.
E' dal Sesto senso che non rimango a bocca aperta per un finale. Ho visto così tanti film che difficilmente mi sorprendo o spavento più. Questo film ci è riuscito.
Lo consiglio vivamente, anzi è quasi un obbligo per chi ama le storie scritte bene e che ti lasciano a bocca aperta. Ma ovviamente dovete stare attenti e capire in fondo il finale, altrimenti penserete che sarà solo una cozzaglia di scene quasi montate a caso.
E' invece è davvero un gioiello. Metto 9 solo perchè ha evidenti difetti tecnici. Gli attori sono quello che sono, ma il mistero di capire cosa stavo guardando va ben oltre.