TUNNEL RATS regia di Uwe Boll

Febrisio     4½ / 10  06/02/2011 23:20:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro che film che inizia molto bene, sia da colonna sonora che da immagini, dall'entrata dell'elicottero. Il tutto già ci farà affiorare bei ricordi vissuti in altri film. Fin quando non si parla, è tutto ok. Quando cominciano esprimere due pensieri in croce, il film tenta di abbozzare delle frasi fatte (e pensieri). Una dramma forzato per giungere al suo unico obiettivo; mostrare immagini crude, ma di poco significato. Non mostrano (anche se vorrebbe farlo credere) il soldato in quella guerra, non mostrano un lato psicologico, non mostrano ciò che veramente rode, non mostrano qualcosa che sia stato elaborato. Però mostrano, in primo piano ben messo in mostra, una durezza d'immagine che colpisce. Avendo letto questo lato più simulato del film di Uwe Boll, riconosco la stessa formuletta in "rampage", anche se più articolata e volutamente divertente, di conseguenza anche più apprezzabile.
In conclusione se Tunnel Rats fosse stato sceneggiato in miglior modo, poteva essere tutto gli aggettivi positivi che voleva essere.
Putroppo, ora come ora, gli appioppo un "ipocrita".