L'ULTIMA CASA A SINISTRA regia di Dennis Iliadis

deliver     7 / 10  15/09/2012 09:44:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che se non altro appartiene ad un modo di fare cinema assai tipico negli anni 70: ossia proponendo una racconto che non disdegnasse anche certe punte estreme. E rispetto all'orginale craveniano, qui la dose di violenza e brutalità è decisamente superiore e più shockante.
In Italia proprio a motivo di un divieto ai minori di 18, il distributore Universal Italia aveva per opportunità deciso di non portarlo al cinema. Esce dunque direttamente in home video da noi, una versione dvd che riporta la director's cut.

Giudizio finale: buon thriller, ottime prove da parte degli attori - ma G. Dillahunt non è certo David Hess - ottima regia e fotografia. La tensione si taglia con il coltello per un film che nel suo scoscendere di violenza vi sorprenderà fino all'ultimo. L'ultima casa a sinistra è un progetto quindi coraggioso, questo si.
Uno dei pochi casi insomma in cui i remake non sono guastativi ma hanno una loro anima.