L'ULTIMA CASA A SINISTRA regia di Dennis Iliadis

76eric     6½ / 10  09/07/2011 21:25:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Remake decoroso della grezza opera di Craven, assai più soft nel rape ( neanche da paragonare) ma forse un filino più violento nel revenge.
Iliadis smussa le buffonate craveniane, che a suo tempo servirono per stemperare l' enorme tensione, per concentrare tutti gli sforzi nei misfatti.
Le interpretazioni dei cattivi sono a mio avviso moooolto distanti da quelle della Hess family, mentre le altre direi positive, anche se niente di chè comunque.
Di positivo inoltre il fatto che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma gli ultimi 2 minuti sono proprio inutili, da evitare. Chissà perchè sto colpo di testa?
Il film di Craven è troppo importante perchè ha osato, ha fatto conoscere ed ovviamente ripudiare tematiche che fino a quel momento nessuno si era preso la briga di affrontare, mentre questo si mantiene sugli standard delle produzioni horror del periodo che noi conosciamo molto bene e che, rispettando il parere di chi non condivide, ci piacciono.
Promosso.