L'ULTIMA CASA A SINISTRA regia di Dennis Iliadis

draghetta1989     4½ / 10  28/06/2011 14:38:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
boh...io francamente ogni tanto rimango sconcertata dalle medie di alcuni film e dai commenti delle persone...non riesco veramente a capacitarmi di come questo remake così insignificante sia considerato di buon livello, o sono io che sono del tutto fuori di testa ma non ho percepito niente di che in questa pellicola. l'inizio è piuttosto noioso, il finale è talmente ridicolo che mi sono cadute le braccia, ci sono forzature di ogni sorta che rendono il tutto surreale in modo fin troppo esagerato, l'atmosfera è tutto fuorché tesa, non c'è tensione in questo film è tutto così prevedibile e lo svolgimento come al solito sa di triller troppo adolescenziale e privo di un reale spessore; la banda dei cattivi poi non ha credibilità e carisma ed è troppo stereotipata. mi sconvolge vedere che ci sono persone che pensano che questo film sia una sorta di horror e che sia esageratamente violento o che la scena dello stupro è troppo cruda e dovevano risparmiarsela...ma quì si cade nel ridicolo davvero ma che cavolo ha di horror sto film qualcuno me lo spiega per favore?? dove l'avete percepita la tensione e dove sarebbe lo splatter esagerato se pure "l'esplosione finale" è stata smorzata in modo che si vedesse poco o niente! e poi lo stupro in questo film è troppo crudo??!! ma quanti film avete visto in vita vostra su questi argomenti per dire una cosa del genere? è uno dei stupri più soft che mi è capitato di vedere tanto che risulta appunto poco verosimile per quanto mi riguarda...io non faccio la moralista per me un film può tranquillamente essere veritiero il più possibile, anche se si tratta di una scena del genere in fondo è una realtà che piaccia o no e deve far riflettere non essere sminuita. qui in pratica si è fatto di tutto per rendere la pellicola adatta a un pubblico più ampio ovviamente per i soliti risvolti commerciali; non colpisce e non porta a nulla questo prodotto che è anche fin troppo buonista specie sul finale. poi la ragazza che nuota in quel modo dopo uno stupro è da mettersi le mani nei capelli così come il ragazzo che non muore anche se ha lo sterno perforato...pazzesco. secondo me è pessimo questo film, non faccio confronti con l'originale perchè in fondo non mi era piaciuto molto nemmeno quello ma almeno è un film che aveva la suo importanza se inserito nel proprio contesto storico e cmq era più graffiante e disturbante del suo patetico remake.