L'ULTIMA CASA A SINISTRA regia di Dennis Iliadis

Invia una mail all'autore del commento L.P.     4½ / 10  03/01/2010 23:32:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è il peggiore dei remake (basta pensare alla doppia sconcezza di nispel), ma sicuramente è un brutto film. Non per i cambiamenti apportati all' originale di Craven. Non voglio scomodare il paragone, anche perchè la vera, grande differenza con il prototipo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER è forse l' unica cosa azzeccata di tutto il film. Io non chiedo molto a un film del genere, nel senso che tendo a guardarlo senza troppe pretese, ma vorrei, dato che devo assistere a un paio d' ore di massacri e botte assortiti, empatizzare leggermente con i buoni e avere un briciolo, se non di paura, almeno di rabbia o di sentimento di vendetta, nei confronti dei cattivi.
Ora, in questo rifacimento de L' ultima casa, delle due ragazze non me ne frega niente: una è la figlia del mulino bianco ed è appena abbozzata, una specie di figurina urlante; l' altra è la solita zoccoletta di provincia un po' tossica come se ne vedono a tonnellate. Vederle massacrate mi interessa più o meno quanto osservare uno scarabeo stercoraro.
Passando ai cattivi, quando mi metti un attore senza neanche un grammo di carisma a interpretare il perfido Krug, io tendo ad addormentarmi. Non so voi.
Per il resto, tecnicamente siamo nella media. Niente di particolarmente brutto o particolarmente eclatante. Solo tanta noia e un finale che fa rotolare per terra dalle risate.