L'ULTIMA CASA A SINISTRA regia di Dennis Iliadis

Invia una mail all'autore del commento click     7½ / 10  25/06/2009 13:38:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi unisco ai due compari nel giudicare questo remake un buon film, senza dubbio migliore dell'originale. Il merito è tutto del regista che (sono sicuro) in futuro riuscirà a diventare qualcuno. Ha uno stile stupendo nell' usare la macchina da presa, e ha un ottimo gusto nel coniugare le immagini con una a dir poco fenomenale colonna sonora. Per una volta non si assiste alle solite scene che paiono uscite da un videoclip, ma si nota un'idea personale e convinta di ciò cui si fa assistere lo spettatore. Pur riprendendo le basi del film di Craven, questo rifacimento se ne discosta radicalmente inserendo e togliendo elementi fondamentali.
E qui purtroppo, complice una sceneggiatura un po' squilibrata, si presentano i limiti della pellicola. Se infatti alcuni cambiamenti non disturbano

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER altri come l'inserimento del personaggio di Justin, afflosciano un po' il contrasto tra gli assassini e la famiglia borghese. Indebolita dall'inutile presenza del ragazzino, la storia funziona alla grande per la prima ora, ma quando si entra nella parte Revenge (mezzora circa) , il tutto risulta un po' troppo moscio e lineare, e baracconate come le lotte a mani nude in cui si sfasciano mobili su mobili inabissa pian piano il ritmo e la credibilità per affossare il tutto con la stupidissima scena finale, che è talmente fuori luogo da far pensare ad un'imposizione dei produttori (o almeno si spera).
Fortunatamente però, i lati positivi sono molti, non ultimo un'ottima prova da parte di tutto il cast.

Ah, 10 e lode alla mancataa ripresa dei siparietti comici, che nel film di Craven distruggevano metà del pathos, e a questo punto, visto che sia questo film che le colline riusltano migliori degli originali, aspettoerò con ansia il remake di Nightmare.
Invia una mail all'autore del commento goat  25/06/2009 17:23:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sick nurses è sull' hard disk, così come an american crime, devo dare la precedenza ad un altro paio di cosette (a hole in my heart e I stand alone) e poi me li sparo :))

comunque hai ragione, craven si presta bene al remakeaggio, e con nightmare dovrebbe arrivare pure quello di shocker.
Invia una mail all'autore del commento click  25/06/2009 21:18:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su american crime ti prevedo un voto tra 9 e 10 :, sick nurses mi riservo di aspettare. io ho qui davanti lost, ma si capisce senza subs?
Invia una mail all'autore del commento goat  25/06/2009 21:28:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, si capisce (magari ti perdi 5-10 parole in tutto il film, ma vai tranquillo).
e in ogni caso non esistono, quindi o è così... o è così :D