L'ULTIMA CASA A SINISTRA regia di Dennis Iliadis

Invia una mail all'autore del commento Living Dead     7½ / 10  25/06/2009 01:07:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente non gli avrei dato una lira e invece, quello che credevo essere l'ennesimo remake senz'anima , al contrario, si è rivelato un buonissimo film.
Il mito della fontana della vergine torna sullo schermo dopo 35 anni (l'ultima volta fu quella di Lado e del suo treno notturno) in una versione restaurata e per certi versi migliorata rispetto a quella di Craven. La struttura è sempre quella semplicistica del rape&revenge ma Iliadis sceglie un'impostazione molto più seriosa e da vero thriller eliminando i lati comici e grotteschi che caratterizzavano la pellicola di Craven, ne riscrive la sceneggiatura reinventando nuove situazioni in modo da rendere la vicenda godibile anche a chi conosce già la storia e compie al tempo stesso un buon lavoro di regia accompagnata da una fotografia molto curata e da un'ottima prova da parte del cast. L'unica colpa del film (oltre agli ultimi 2 inutilissimi minuti) è quella di essere un remake, come ulteriore testimonianza di una notevole e continua carenza di idee. Ma, se al giorno d'oggi le leggi di Hollywood impogono questi continui ripescaggi di cult dal passato, in questo caso ci si può ritenere più che soddisfatti in quanto visti gli ultimi remake ci poteva andare decisamente peggio.
baskettaro00  15/08/2009 22:12:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti dove sei riuscito a vedere il film poikè nn si trova da nexuna parte?
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  16/08/2009 01:38:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
emule. comunque a fine mese uscirà al cinema.
baskettaro00  16/08/2009 10:06:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma doveva uscire il 14 però la casa che lo produce ha detto che nn uscirà più per la troppa violenza....
cmq se lo dici tu aspetto fine mese....
grz!