L'ULTIMA CASA A SINISTRA regia di Dennis Iliadis

andrea90     6 / 10  18/10/2022 22:23:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riesco ad assegnargli la sufficienza,ma con grande fatica specie se paragonato all' originale di Craven...
Se invece viene preso a parte senza fare confronti e' un film si insipido ( come quasi tutti i prodotti di questo genere realizzati dopo il 2000) ,ma comunque visibile con buoni attori che fanno tutti il loro dovere .
Certo i quasi 40 anni di distanza tra le due pellicole non sono un fattore trascurabile,pero' l'aria malsana e opprimente che Craven aveva saputo creare ,qui neanche l' ombra...
anche la violenza del gruppo di balordi appare forzata e poco convincente,lontana anni luce da quella sinistra e meschina esibita da Hess &Co.
E poi il finale (che rischia di diventare quasi un lieto fine!) e' di più quanto scialbo e privo di mordente possa esistere e fornisce al pubblico quell' ancora di salvezza che invece Craven molto coraggiosamente negava, con un epilogo ambiguo ,falsamente benevolo.
Consiglio di vedere prima la pellicola del '72 per vedere bene come un tempo si osasse molto di più.