BEN X regia di Nic Balthazar

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     8½ / 10  18/03/2010 02:09:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo MAN BITES DOG ed EX DRUMMER ecco un altra perla del cinema made in belgio . Un film bellissimo sia sul piano tecnico che su quello dei contenuti, il protagonista è fenomenale cosi come la splendida colonna sonora ( e qui come non citare sven'f'englar dei sigur ros ?? !! spero di non sbagliare ma mi pare fosse quella XD ). UN bellissimo film di denuncia su un problema attualissimo e non commettete l'errore di pensare che il regista abbia calcato la mano perche vi assicuro che cose del genere accadono realmente, anzi forse anche di peggio !!
La cosa che pero' a mio avviso colpisce e spiazza piu' di tutto è lo svolgersi della vicenda che indirizza lo spettatore verso un presumibile ovvio finale che invece si rivelera' una ( clamorosa ? ) sorpresa !
sorpresa che secondo me NON è AFFATO MENO TRISTE DEL PREVISTO...ANZI ...vi assicuro che lascia TANTISSSSSSSSIMO AMARO IN BOCCA :'(

un film che consiglio a tutti di guardare,ma vi avviso è davvero un pugno nello stomaco dalla prima all ultima sequenza