CUORI IN ATLANTIDE regia di Scott Hicks

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     7 / 10  07/10/2006 20:46:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro buon film tratto da un’opera di Stephen King.
Molto bella ed intensa la storia che ci viene raccontata in questo film, che ruota attorno al mistico personaggio di Ted, capace di affascinare per i sui particolari poteri e per il suo modo di porsi verso gli altri ..il racconto è un viaggio a ritroso nel tempo, nei ricordi di un ragazzo che riuscirà, proprio grazie al quel misterioso personaggio, a trovare un coraggio ed una forza inaspettata.
Il racconto e la colonna sonora è ricca di momenti sdolcinati, fatti per emozionare, forse oltre ogni ragionevole necessità, ma certamente capaci di coinvolgere ..l’amicizia che nascerà tra i due protagonisti (che riesce, in modo diverso, di aiutare entrambi), l’intreccio di storie personali e familiari, alcune verità celate e l’immancabile colpo di scena, rendono cmq gradevole questo film.
Bella la ricostruzione di alcuni ambienti, così cupi e ricchi di mistero, in una leggera penombra..
Buona, ma non eccelsa, la prova degli attori, tra tutti Anthony Hopkins ed il piccolo Anton Yelchin ..appena sufficiente la regia di Scott Hicks (che ha raggiunto il suo massimo con il film “Shine”).
Una gradevole pellicola ..ma non aspettatevi un capolavoro, solo perché la storia è tratta da un romanzo di Stephen King, potreste rimanere delusi.