LA BATTAGLIA DEI TRE REGNI regia di John Woo

Requiem     8 / 10  16/12/2009 19:30:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci voleva.
John Woo si era oramai standardizzato al cinema americano, con risultati davvero scadenti. Ma fortunatamente per il suo ritorno a casa qualcosa è cambiato. A lui è stato affidato il compito di dirigere il più costo film del cinema Hongkongese, e grazie al cielo non ad altri tipo Zhang Yimou, che l'avrebbero trasformato in uno di quei wuxia psudo-estetici e molto noiosi tipo "Hero".

"La battaglia dei tre regni" invece è una sorpresa. E' tratto da uno dei testi più famosi in Cina ed è un film epico, con molte sequenze d'azione (e splendide coreografie), girato senza badare a spese con diversi omaggi al western, come di consueto nel cinema di Woo.
Il regista ha scelto gli attori cinesi più famosi, quelli già scelti diverse volte da Wong Kar Wai (forse il regista cinese più famoso nel mondo) a partire dal grande Tony Leung, strepitoso, e Takeshi Kaneshiro.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  16/12/2009 20:24:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande, Hero non l'ho mai retto e, al di là della confezione, non ho mai capito cosa di bello possa vederci qualcuno.