LOVE EXPOSURE regia di Sion Sono

elio91     9½ / 10  11/03/2013 12:54:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incommentabile, non si può aggiungere altro. Come girare un'opera che non rientra in nessun genere e in realtà abbracciarli tutti, peraltro con una durata assurda (4 ore) e non sentire neanche un attimo di noia, anzi ne vorresti ancora.
Pazzesco ciò che è riuscito a fare Sion Sono, che a questo punto entra di diritto tra i cineasti viventi più importanti ed innovativi.
Love exposure è principalmente l'ennesima dissertazione ora demenziale, ora surreale a scardinare pezzo per pezzo l'istituzione (famigliare, religiosa, societaria), forzatissimo e molto stile anime eppure con una forza prorompente ed inarrestabile.
Da vedere ad ogni costo anche solo per provare.
Gabo Viola  11/03/2013 13:16:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento, quali pensi che siano i registi (e i film) più interessanti dal 2000 ad oggi? Sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo
elio91  11/03/2013 13:47:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Gabo!
Scrivo di getto perché ho pochissimo tempo quindi forse mi sfugge qualcuno.

Registi più interessanti a parte i soliti nomi (Lynch con Mulholland Drive e Inland Empire), qualcuno controverso come Nolan o i grandi vecchi direi Miike, Lee Chang Dong, Park Chan Wook, Kim Ki Duk, Kitano (ma forse va fatto rientrare più nei '90), Sorrentino, Von Trier e soprattutto Haneke.
Lista lunga comunque, tra i film: "Visitor Q", "Big bang love" (Miike), "Oasis" (Lee Chang Dong), tutta la trilogia della ventetta di Park, "Ferro 3" e "Primavera estate autunno inverno" di Kim Ki Duk, "Dancer in the dark" "Antichrist" e "Melancholia" di Von Trier, "Conseguenze dell'amore" e "Divo" di Sorrentino, "La pianista" "Amour" e "Il nastro bianco" di Haneke.
Credo tu comunque li conosca tutti. Ah, Synecdoche New York di Kaufman è stupendo. Ultimamente visto "Il sospetto" di Vinterberg, gran film pure quello.
elio91  11/03/2013 13:48:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto che la trilogia della ventetta deve essere un film spettacolare, ma è la vendetta. Ho sempre le tette in testa.