SICK: THE LIFE & DEATH OF BOB FLANAGAN regia di Kirby Dick

DarkRareMirko     7½ / 10  28/11/2009 23:03:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il franco titolo dice già tutto; qua si parla del malato Bob Flanagan, masochista apparso anche in un lavoro dei 9 Inch nails, purtroppo affetto da una malattia, mi pare purtroppo anche avuta da altri suoi familiari, che non permette lui di respirare bene.

A volte il documentario è un pò lento, ma tra una prolissità e l'altra inserisce sequenze che epr davvero mettono a dura prova l'incauto spettatore; il buon Bob difatti si inchioda PER DAVVERO il pene ad una lastra di legno, in una festa di snague e dolore (come Schraam insegna); velocissimamente poi a tratti si intravedono le cose più impensabili: lui appeso a testa in giù, lui con dei grossi pesi che tiene per il pene, lui che si fà defecare addosso, lui che si fà scarnificare, tirare la pelle e le parti intime da braccia meccaniche, lui che si fà inserire dalla moglie oggetti sferici nel fondoschiena e chi ne ha più ne metta.

E tutto qui poi è vero, c'è da sottolinearlo; pur tra tutte queste stranezze ed esagerazioni, ci si affeziona al caro Flanagan, di cui però purtroppo la fine è già risaputa.

Interessante notare il parellelo tra la sopportazione volontaria di dolore, e quella invece dovuta per forza di cose all'esistenza di una malattia.

Interessante ma molto estremo, caution.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  13/01/2010 20:24:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo sto scaricando mi incuriosisce un casino...mirko dato che ho notato ke bazzichi abbastanza nell underground volevo sapere che ne pensi di gateway meat di ron de caro....e se conosci qualche pellicola underground che abbia un elevato tasso di oltraggio al pari di mordum,subconscious cruelty ecc...

grazie in anticipo :)
DarkRareMirko  13/01/2010 22:43:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti direi Slaughtered vomit dolls ed il suo seguito reGOREgitated sacrifice; il primo soprattutto mi è piaciucchito, vomito a parte, vanta qualche sequenza riuscita.

Se non lo hai visto, recupera Salò di Pasolini, un film che, tra chi se ne intende, fà paura solo a pronunciarlo, letteralmente.

Ti dirò, ultimamente mi stò dedicando ai mondo movies/shockumentaries, (pochissimi) libri sull'argomento inclusi, visto che ci vorrei fare su una tesi di laurea; son dei Rotten on film, però han cmq qualcosa di interessante; e ti assicuro che quelli sì che son davvero shockanti.

Ti assicuro che questi due sottogenere, spregevoli quanto si voglia (ed inventati pure da noi italiani!!!), son il succo più puro dell'underground ed, anche se son ad un passo dallo snuff, son ad ogni modo perfettamente legali, epure registrati su IMDB.

Qua nel sito già ce ne son qualcuno; prova soltanto a digitare Faces e vedrai...

Il film che hai citato ancora non l'ho visto, rimedierò.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  04/02/2010 22:39:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente ho visto SICK....stupendo, peccato solo che non ci siano i subin ita :(...anche se adesso appena ho tempo traduco quelli in inglese che ho....comunque, come mi avevi consigliato ho visto traces of death....DEVASTANTE !! pero' la regia non proprio ''pulitissima'' secondo me fa perdere un po di tono alla pellicola....andando avanti con la serie migliora questo aspetto? e se si, il livello di esploitation si mantiene buono come nel primo episodio ?
DarkRareMirko  04/02/2010 23:13:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Son tutti parecchio cattivi e parecchio rozzi, ma, a quanto dicono, i 3 peggiori riguardo al genere son i 3 DEATH SCENES di Boagus, o come azz si scrive, il regista di Speak of the devil.

In rete dicono che dopo averli visti è "come se si fosse entrati dentro un tritacarne e si fosse riusciti cmq ad uscirne fuori vivi"...
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  05/02/2010 13:03:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wow non la conoscevo la saga di death scenes....mi sono informato, pare che il 2 capitolo sia il ''migliore''...me lo procuro e poi ti diro' :)
thank you :)
DarkRareMirko  05/02/2010 19:34:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sugli argomenti mondo movies/shockumentaries, conosci qualche libro???
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  05/02/2010 20:10:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no purtroppo no :( ma se ne trovi qualcuno ( in italiano of course ) fammi sapere :)
DarkRareMirko  26/02/2010 07:33:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Li hai poi visti i Death scenes????
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  13/01/2010 23:11:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
della trilogia di valentine ho senito parlare parecchio,,,ho visto i trailer su youtube sono interessanti ma penso che poi i film in se abbiano poco da dire... i vari faces of death / faces of gore mi incuriosicono ma sono ai limiti dell introvabile...se no ho sentito anche parlar bene di mondo cane e affini e infatti provvedero' a visionarli,,,,pero' cerco un film che oltre che oltraggioso sia anke ''divertente'' ...tipo ex drummer per intenderci,,,ma che calchi ancor di piu la mano dal punto di vista del disturbo.... purtroppo ormai shoccarmi è diventato quasi impossibile....una volta mi impressionavo anche con ichi the killer,,,ora ho visto di tutto, dai guinea pig agli au's passando x aftermath , the act of seeing whit our own eyes ecc,,,,ma niente....non riescono a coivolgermi :(

gateway meat cercalo è davvero carino qui su fs cè ma hanno sbagliato a mettere il titolo e si kiama GATEAWAY MEAT ma l'ho commentato solo io x ora XD a me ha ricordato murder set pieces ( trovate e sfx ) e august underground's penance ( solo x la regia ) ma è decisamente superiore a entrambi , per fortuna aggiungerei :)
DarkRareMirko  14/01/2010 00:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'ottima accoppiata ironia e gore a fiumi per me è sempre stato Splatters gli schizzacervelli di Peter Jackson, praticamente inarrivabile, un film fantastico.
DarkRareMirko  14/01/2010 00:48:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è uscito Slaughtered vomit dolls 3?

Si sà già quale sarà il suo nome ufficiale?
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  14/01/2010 14:13:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no ke io sappia ancora non è uscito ....cosi come il famoso maskhead della toe tag pictures,,,se ne parla da 1 anno e ancora pare non sia uscito mha... snuff 102 l 'hai visto ? sono tentato a vederlo solo x il fatto ke il regista è stato assalito dalla folla a fine proiezione al festival argentino dei film indipendenti mi pare....ma ci sono atrocita' di ogni tipo su poveri animaletti e non so quanto resisterei prima di spaccare il monitor XD
DarkRareMirko  14/01/2010 17:41:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ma parlano male del film, dicono sia brutto; anche Sway di Josh Vargas ci sta mettendo molto ad uscire, ed anche di lui stan parlando da tanto, hai presente?

Come mai la Toe Tag fà un film ogni 3-4 anni?
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  14/01/2010 19:28:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ne ho sentito parlare di sway....ma non è una pellicola underground e quindi ho paura che non calchi troppo la mano con l'exploitation.....pr quanto riguarda la toe tag so solo ke dopo mordum è stata un escalation di film inguardabili.....penance è molto probabilmente il peggior film che abbia mai visto,,,,mai e poi mai sono rimasto cosi deluso e annoiato da 1 film ( nemmeno considerando ''last days'' di van sant !! )...eppure vogel in un intervista nella quale gli si chiedeva se era possibile superare mordum a livello di oltraggio aveva dichiarato ''sono ancora giovane,,,,cè tempo x girare film ancora + aberranti '' ...fin ora non è stato cosi',,,,e x quello che mi riguarda ci voleva poco per migliorarsi ...
DarkRareMirko  14/01/2010 19:40:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penance non mi sembra molto diverso dal primo film o dal Mordum; come mai lo giudichi più noioso degli altri 2?
DarkRareMirko  14/01/2010 19:43:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa significa il finale del Penance, quello al gabinetto???
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  15/01/2010 21:46:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penance per me è il peggiore perche ha troppi tempi morti nei quali non succede praticamente nulla....nella prima mezz'ora se non d piu' non accade assolutamente nulla ( di oltraggioso chiaramente ) ci sono si 2 o 3 sbudellamenti davvero ben fatti ma sono buttati li a caso....il paradosso secondo me è che il tentativo di dargli 1 pseudo trama lo danneggia oltremodo in quanto è sviluppata malissimo...non si capisce xke di punto in bianco vogel e la whiles comincino a litigare....e fra l'altro il finale è anche secondo me enigmatico per usare un eufemismo....non ho mai sentito di nessuna ke si strangoli con le proprie mani....e vogel ?? che fine fa ?? si intuisce che sia lui il morto nella vasca ke si intravede....ma mostrare come cio' sia accaduto no eh ?...non lo so...secondo me vogel aveva esaurito tutte le trovatacce nel mordum e ora non sapendo piu' come superarsi ha lasciato da parte il sick per dedicarsi all HD e ai contenuti....ma ha toppato alla grande...e il successivo red sin tower ne è la conferma....tra non molto penso troveremo i suoi film da blokbuster :'(
DarkRareMirko  16/01/2010 00:50:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti, di Josh Vargas hai mai sentito parlare di CRADLE???

Anche lui lo dipingono come atroce, ed ad uscire è già uscito.

Ne hai mai sentito parlare?
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  17/01/2010 12:12:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ne ho sentito parlare ma non l'ho mai visto...purtroppo su emule non cè :(