HELLBOY regia di Guillermo del Toro

Constantine     7 / 10  30/11/2006 12:16:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E così anche l'Hellboy di Mignola approda sul grande schermo, più fortunato di altri film ispirati a comics, per il diavolo rosso ci si affida ad un ottimo Guillermo Del Toro. Il regista infatti riesce a non far lasciare i cardini del fumetto alla pellicola che sicuramente deve attrarre un maggior numero di spettatori, così c'è qualche scena abbastanza cruenta, ma tenuta con il contagocce e misurata, le atmosfere rimangono cupe ma vengono stemperate da un certo umorismo cinico; le riprese del nostro sono sempre ben fatte e riescono a comunicare e a coinvolgere durante la narrazione, dimostrando ancora una volta discreto talento. Gli attori sono tutti molto azzeccati anche se manca forse un big che avrebbe permesso il salto di qualità alla pellicola, Perlman da Hellboy ci sta a pennello e riesce non solo a resistere all'impari confronto con la sua controparte grafica, ma a farcelo dimenticare per la durata del film. Gli effetti speciali sono tutti ben realizzati e anche le musiche mi hanno convinto. La sceneggiatura è troppo scontata e sa di già visto sopratutto nelle battute finali, la fine poi sembra quasi tagliata via, per altro durante lo svoglimento si hanno dei buoni momenti sopratutto nei dialoghi. Alla fine i difetti non affossano questa pellicola che rimane godibile e ben realizzata, peccato perchè l'occasione era ghiotta per fare qualcosa di più; i numeri c'erano tutti ma si è preferito di nuovo il guadagno alla qualità. Confido in Hellboy 2.

" Vorrei tanto fare qualcosa per questo...ma ti prometto due cose... uno, è che sarò sempre così bello... due, io non rinuncerò mai a te. "